Gioca bene le tue carte…. come organizzare un matrimonio perfetto

Come vi avevo annunciato settimana scorsa, il nostro Salotto di Chiacchiere di wedding tra future spose ha preso il via. Il primo incontro, sabato 22 settembre 2012, nell’ incantevole Hotel Palazzo Novello, è stato un successo, sia perché le spose erano molto curiose, sia perchè i nostri partner si sono presentati preparatissimi e con tante sorprese.

 

All’inizio ho cercato subito di rompere il ghiaccio, rassicurando le future spose che non sarebbe stato un incontro dove avrei parlato tutto il tempo riempiendole di noiose nozioni sui preparativi per il matrimonio. Tutt’altro, il fine dell’evento, era chiarirgli le idee sul budget e sul timing ma in modo divertente.


 

Ho iniziato con l’intervistarle: l’unico modo per farle sciogliere un po’ era proprio il lasciarle parlare dei loro desideri e da lì, tra una mia spiegazione del come si sceglie la location e una di Caterina, la personal shopper, sul come si sceglie l’abito da sposa, siamo arrivate all’ora del Tè.

Tra le cupcake di F.&F. Sweetbakery e la degustazione di Francesca di Voglia di Tè, le ragazze si sono rilassate et voilà siamo passate alla parte più impegnativa del nostro pomeriggio: budget & timing.

Per la parte importante del nostro pomeriggio, il metodo di spiegazione è stato indubbiamente insolito e d’effetto. Ho illustrato alle ragazze delle carte, per l’esattezza un’intera scala di cuori, dal re, che interpreta la location, passando per la regina -l’abito da sposa-, al jack – il fotografo- e via scendendo non solo di valore, ma anche i gradini della meravigliosa scalinata di Palazzo Novello.

Questo gioco ha permesso alle ragazze di capire l’importanza di un fornitore piuttosto che un altro e anche di attribuirgli facilmente un valore di spesa. Strano metodo, vero? Certo è che a Il Salotto degli Eventi la fantasia non manca!

 

Verso la fine mi sono permessa di presentare anche la professione del wedding planner, spiegando che il nostro lavoro rispetta il budget e i gusti degli sposi, si basa sulla continua ricerca del fornitore con il miglior rapporto qualità prezzo e fa risparmiare anche molto tempo alla coppia.


A conclusione di questo pomeriggio di chiacchiere Daniela di Aledo Viaggi ci ha fatto sognare raccontandoci di paradisi e mete lontane, mentre Michela di Jafra Cosmetics ci ha portato sulla giusta strada per la cura della pelle del viso.

Siete delle future spose e questo post vi ha incuriosito? Vi aspettiamo al prossimo pomeriggio di “Aiuto, mi sposo!” Chiacchiere di wedding tra future spose, sabato 24 Novembre alle 14 a Palazzo Novello – Montichiari.

Kiss kiss, Alessandra

Thanks to:

le mie colleghe Chiara e Caterina per aver aggiunto spunti e novità all’evento

Mara per il prezioso aiuto nella stesura dei titoli e testi del programma di “Aiuto, mi sposo!”

i partner: Daniela, Francesca&Francesca, Michela, Francesca, Kenda, Nicoletta, Chiara per la professionalità e le valide proposte

le pr de Il Salotto degli Eventi: Martina, Claudia, Roberta e Simona

 

5 thoughts on “Gioca bene le tue carte…. come organizzare un matrimonio perfetto

  1. Confermo ogni singola parola di quanto ho appena avuto il piacere di leggere… Giornata non solo utile, ma molto gradevole e divertente!
    Grazie di cuore (come le Vostre carte!) al Salotto degli Eventi!

  2. Grazie a te, Alessandra, per averci scelte come partner di questo progetto!! E’ stato un bellissimo pomeriggio, non vediamo l’ora di replicare… ;)

  3. Grazie Ilaria, è stato un piacere anche per noi avere delle spose così simpatiche ed entusiaste del nostro “gioco”. A presto, kisses Alessandra

  4. Anche per me è stato un vero piacere partecipare a questa splendida giornata, un’onore esssere scelta fra i partner! bella l’atmosfera creatasi fra tutte, meravigliosa la cornice che ci ha ospitato,che dire?? alla prossima………….

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>