Un post tira l’altro, stili del matrimonio COUNTRY prima parte

Qualche mese fa è iniziata per me una nuova avventura, che esula dalla realizzazione dei matrimoni, ma allo stesso tempo fa completamente parte della mia passione per lo stile e il bon ton, oltre che essere la base per la creazione dei miei eventi. Ho avuto l’occasione di diventare scrittrice per la rubrica di consigli per i lettori, futuri sposi ma non solo, della wedding dog sitter Elisa Guidarelli. I miei post sono un susseguirsi di consigli per diventare delle perfette padrone di casa. In special modo tratto dell’arte di ricevere e dello stile a tavola. Dagli ultimi post pubblicati, oggi ho pensato di trarne spunto per il blog de Il Salotto degli Eventi. Ogni martedì, nella sezione “Chiacchiere di una wp”, mi ricollegherò ad uno stile di tavola pubblicato nella rubrica di Elisa e approfondirò il discorso in merito ai dettagli per un matrimonio armonioso e perfetto. Il tutto con il supporto di una cartella di foto creata appositamente e pubblicata sulla mia pagina di Pinterest.

Che dite iniziamo dallo stile Country?

Nel post che ho scritto per Elisa, spiegavo che questo stile non è da ricollegare obbligatoriamente alla classica tovaglia a quadretti rossi, infatti lo stile country può avere molteplici sfaccettature, vediamole un po’ nel dettaglio…

wedding country styleIl matrimonio country si presta a grandi tavolate confidenziali e goderecce, ma anche molto curate come questa, per esempio, molto elegante. I fiori un po’ scomposti e la sedia Thonet (senza vestina) le danno quel tocco di semplicità che ben si addice a questo genere di matrimonio, mentre i calici in cristallo e la tovaglia/runner decorata le donano quel tocco di ricercatezza che ci porta ad uno stile COUNTRY CHIC.

Foto inspiredbythis.com

Il vero segreto per un matrimonio country è il sapere scegliere e riutilizzare i materiali che la natura e la quotidianità ci offrono. Prendiamo ad esempio un pezzo di legno tagliato a disco alto o basso a nostra discrezione e utilizziamolo come base/vassoio per la presentazione della nostra wedding cake. Ecco tre esempi di torte, completamente diverse tra di loro, che si adattano rispettivamente ad un matrimonio country style EASY, RUSTIC, CHIC.

country wedding cake wedding country cake country wedding cake

Foto cakecentral.comrevieremagazineprojectwedding.com

Scendendo nei dettagli, vi suggerisco questa soluzione, che adoro! Per me perfetta per un matrimonio RUSTIC COUNTRY, serale di fine estate. Il classico vasetto in vetro delle conserve della nonna, trasformato in lanterna grazie ad una piccola candela e un fil di ferro, pronto per essere appeso agli alberi attorno alla nostra corte di campagna. Lo stesso vasetto diventa protagonista sia sulla tavola, ricolmo di freschissimi fiori di campo, che sulle nostre partecipazione, perchè come sapete gli inviti devono sempre dare ai nostri ospiti l’idea del genere di matrimonio che stiamo realizzando, in modo che possano organizzarsi con l’abbigliamento idoneo. Anche il menù mi raccomando dovrà prevedere pietanze ricche di ingredienti della campagna, nulla di eccessivamente elaborato o “francese” ;)

rustic wedding  rustic wedding  rustic wedding

Foto rusticweddingchic.commgdezigns.com

Soffermandoci sui dettagli ecco tre idee semplicissime e in tema per decorare i tovaglioli e i segnaposti. Rosmarino per un matrimonio a tema piante aromatiche, spighe per chi sceglierà delle sedute di fieno, lavanda per chi preferisce l’atmosfera romantica dello stile COUNTRY PROVENZALE

matrimonio in campagna  matrimonio country matrimonio in campagna

Foto greenweddingshoes.com, georgicapond.blogspot.it, stylemepretty.com

matrimonio in campagna

Il bello di sposarsi in campagna dovrà trasparire anche dal vostro album di nozze, via quindi con tanti scatti fotografici, come questo a lato, tra staccionate, campi di fiori e spighe, immancabili per un perfetto matrimonio COUNTRY STYLE!

…e per le spose più spontanee e giocose, ecco un’idea simpatica per coinvolgere anche damigelle, amiche e testimoni.

matrimonio in campagna

Alle future spose appassionate dello STILE COUNTRY, propongo di seguire e commentare la mia cartella/board su pinterest che viene aggiornata sempre con tanti spunti e idee…. Vi aspetto martedì prossimo per altri dettagli in tema.

…che la semplicità di questo stile vi accompagni e renda il vostro giorno indimenticabile.

Sereno matrimonio a tutte!

Kiss kiss, Alessandra

28. Maggio . 2013

tags: Elisa Guidarelli  | wedding dog sitter | arte del ricevere | bon ton | matrimonio in campagna | country stile

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>