Un matrimonio elegante e …….sofisticato

Care future spose in merito ai matrimoni dallo stile d’altri tempi ci sarebbe ancora molto da direi, per il momento, il concetto è stato accennato in diversi post di periodi diversi. Ora direi di passare ad analizzare altri generi più contemporanei per soddisfare tutte le esigenze e i gusti. Prometto, più in là, fra qualche post, ritorneremo a parlare di questi matrimoni ispirati all’arte, alla storia e alla cultura che tanto affascinano e lasciano spazio alla creatività.

Oggi mi dedicherò a quella che forse, tra tutte, è la sposa in cui mi identifico di più. In effetti certe caratteristiche di questo stile mi appartengono e le potete ritrovare anche nel mio matrimonio (ops è vero non vi ho mai scritto un post nei real wedding, un mercoledì dei prossimi provvederò)

Oggi partirò da alcuni dettagli e indizi per condurvi alla caratteristica che da’ il senso a questo stile elegante e…..

Data matrimonio: un giorno qualunque in un mese qualunque… che poi di qualunque non c’è proprio nulla, visto che questi sposi non amano il caos e il traffico del weekend e soprattutto il giorno e il mese sono stati scelti come gesto di buon auspicio

Location per cerimonia e ricevimento: piccola, intima, dall’allure chic, ma familiare, affacciata sul lago o con una meravigliosa vista panoramica sulle vette o a picco sul mare, l’importante è essere dove ci si sente  a proprio agio, dove si possa godere della compagnia dei propri ospiti in totale riservatezza, lontano da occhi indiscreti e curiosi. Una piccola chiesetta o una saletta bene arredata in comune per la cerimonia. Un ristorante con terrazza sull’acqua oppure uno chalet di montagna, come anche la villa di famiglia o un parco privato per il ricevimento.

Invitati: pochi e soprattutto selezionatissimi, solo coloro che desiderano festeggiare sinceramente la coppia, persone che vivono la quotidianità di questi sposi e che saranno presenti sempre nei momenti importanti della loro vita, belli o brutti che siano. Questi meravigliosi ospiti, invitati con il cuore dalla coppia, parteciperanno ad una festa semplice ed elegante che rispecchia lo stile degli sposi.

Cena: un menù ricercato e studiato in ogni singolo abbinamento, ricco di gusto, ma con la giusta dose nei piatti e senza eccessi di coreografie. La perfetta proporzione tra buono e bello sarà la richiesta della coppia allo chef.

Torta: in quanto seconda protagonista della festa, la torta sarà all’altezza del suo ruolo, nelle giuste proporzioni, due, massimo tre piani, comunque piccola rispetto alle tradizionale e vistose wedding cake americane. Ben decorata e con una farcitura da far sognare. Anche in questo caso, la richiesta degli sposi al pasticcere sarà che qualità e bellezza vadano di pari passo.

fonte foto modwedding.com e bellethemagazine.com

torta per matrimonio sofisticato torta per matrimonio

Avete già trovato l’aggettivo per questo matrimonio? No? Allora avviciniamoci ai particolari che riguardano la sposa, che di sicuro ha una passione per i dettagli che si distinguono come le scarpe. Fate ben attenzione, non è una fashion victim o addict,  è un’appassionata di eleganza e di tacchi alti, ma è anche molto attenta ai materiali. Quindi le scarpe potrebbero anche essere di marca, ma all’acquisto le avrà notate soprattutto per la stoffa o la pelle con cui sono realizzate, per la forma e la comodità. Non possiamo tralasciare il bouquet, che sarà essenziale, monofiore, molto curato nella forma e nella struttura, come un bouquet di peonie, orchidee o fiori d’arancio… Una cosa è certa sarà di fiori di stagione o insoliti.

fonte foto bouquetweddingflower.com

 bouquet_monofiore

L’abito chiarirà ogni vostro dubbio… stoffe pregiate, produzione d’alta sartoria, taglio impeccabile… ecco che si presenta a noi una sposa dalla garbata eleganza, una sposa che vive come legge la frase  ”Meno è più” (less is more), magari associandola a Coco Chanel invece che a  Ludwig Mies van der Rohe, che diceva ancheGod is in the details” 

abito Galvan Sposa collezione 2014

Galvan_sposa_2014

Ora il nostro matrimonio in STILE SOFISTICATO può avere inizio.

Se desideri per il tuo grande giorno un matrimonio in questo stile,contattami, saprò indirizzarti dai fornitori più adatti ed insieme creeremo un evento indimenticabile.

Al prossimo matrimonio.

Kiss kiss,

Alessandra

 10 . settembre . 2013

foto copertina gettingmarriedonlongisland.com

 

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>