Rito civile

Ricordo che, sei anni fa, quando iniziai con mio marito a cercare il comune dove sposarci, nonostante fossero già quattro anni che lavoravo come wedding planner, fu davvero difficile. Forse lo è tutt’ora, di certo non è facile trovare luoghi come la City Hall di San Francisco  Il colpo di fulmine, per noi, scattò per il comune di Salò, l’imponente scalinata dal soffitto affrescato, la statua del leone all’ingresso e le sedie della saletta del sindaco,…. ma questa è un’altra storia. I dettagli della struttura li vedremo la prossima volta. Oggi concentriamoci sull’abbigliamento!

3d726ec347fa8028056c8ae23ae6e5fd
Partiamo subito dal fatto che non c’è un abito più o meno consigliato, non esiste una regola, anzi c’è n’è solo una da rispettare: indossate ciò che vi fa sentire a vostro agio.

 

 

 

 

 

 

4590e46d992fd63637bb0f44fd299ca2

 

 

 

Chi  l’ha detto che in chiesa si indossa il lungo e in comune il corto? Senza tentennamenti, se sognate l’abito da principessa o con taglio a sirena, non esitate ad indossarlo.

 

 

 

 

80a2c1fcd9945317d6986e691f8bb8dc

 

 

 

 

Se proprio l’abito da sposa non fa per voi, troppo bianco, troppo formale, troppo lungo… perchè non scegliere un luccicante abito da cocktail o sera, perfetto per un matrimonio nel tardo pomeriggio

 

 

image2

 

 

 

 

 

Se volessimo azzardare con un po’ di colore? Nessun divieto, sentitevi libere di scegliere un accenno di colore, che si può ottenere da scarpe e bouquet, ma anche l’abito può essere colorato.

 

 

In questo caso ci sarà un piccolo accorgimento per le invitate, ne parleremo la prossima volta, ora iniziate a sognare il vostro abito e se anche voi siete rimaste colpite da questo luogo meraviglioso non perdetevi la mia cartella pinterest, dove troverete tutte le immagini di questo post con i rispettivi  link . Per un aiuto nella scelta, scrivete in posta. Ricordatevi di essere semplicemente voi stesse. Kiss kiss, A.

Fonte foto: pinterest

 

wedding  - city hall

RICHIEDI INFORMAZIONI E CONSULENZA GRATUITA ALLA WEDDING PLANNER