Semplice e chic: consigli di stile per A/I 2012/2013 parte 1

Quando arriva l’autunno, non so voi, ma a me sale la voglia di cappotti, collant e abiti in maglia. Proprio per questo voglio mostrarvi le proposte dettate dagli stilisti per questo prossimo inverno.

Oggi parliamo di uno stile che possiamo definire “semplice e chic” per le forme, i colori e le fantasie proposte. Abiti e accessori adatti a chi vuole sentirsi sempre impeccabile con una certa classe ed eleganza. Il mio stile preferito per eccellenza.

Sopra immagini dalle sfilate di Marni e Emilio Pucci

Le forme sono pulite, lisce e senza fronzoli. I colori naturalmente un tocco il bianco e il nero che non ci abbandonano mai ma soprattutto i neutri dal rosa cipria al cammello e tutti i toni della terra per donare quel tocco di luce ed eleganza ad ogni outfit.

Sopra immagini dai lookbook di Larusmiani e Marni

Uno stile sobrio ma preciso e azzeccato per molte occasioni, da una riunione di lavoro ad una passeggiata in centro. I colori neutri e caldi vanno bene per chi è abituata ad indossare solo i classici nero o marrone che decide di cambiare un pò e “azzardare” con cautela un tocco di colore.

 Sopra immagini da sfilate e lookbook di Marni e Marc Jacobs

Che ne pensate? Siete da stile semplice e chic o non fa per voi? Sono curiosa di sapere come la pensate!

Al prossimo post con una nuova linea per l’inverno!

A presto, Caterina

3 thoughts on “Semplice e chic: consigli di stile per A/I 2012/2013 parte 1

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>