FILM | Sei mai stata sulla luna?

25.02.2015 Per consigliare il bouquet perfetto ad una sposa é indispensabile vedere l’abito che ha scelto per il grande giorno. Il taglio, il corpino, la stoffa, il colore, i dettagli sul punto vita, sono tutti elementi preziosi per poter abbinare il bouquet. Chiedo sempre alla futura sposa di mostrarmi una foto. Meglio se l’abito è indossato da lei e non da una modella per individuare bene le proporzioni, ma alcune volte va bene anche una foto da catalogo, giusto per capirci. E così ho fatto anche la scorsa settimana durante l’appuntamento con una delle nuove spose. Mi ha mostrato un abito da sposa che, inevitabilmente, mi ha affascinata e ricordato giusto un film che ho visto poco tempo fa e che oggi vi consiglio per la simpatia della trama e la divertente interpretazione dei personaggi. Molto leggero ma perfetto per una serata “easy”.

Il film non riguarda il mondo dei matrimoni, parla di  stravaganti, quasi improbabili, storie d’amore che si intrecciano ma… contiene un frammento di sfilata di abiti da sposa che (senza nulla togliere all’affascinante protagonista Raoul Bova) nell’apparire così all’improvviso tra le scene del film, non poteva che attirare la mia attenzione. Sono rimasta un #weddingplannernellanima, era inevitabile!

moda

Ve lo descrivo proprio con fare sognante perchè la sfilata è durata forse meno di un minuto, ma scene così mi fanno trattenere il fiato e osservare lo schermo senza neppure batter ciglio. Per un’appassionata come me di red carpet, io che guardo la Notte degli Oscar e la Montées des Marches del Festival di Cannes solo per indovinare lo stilista di un abito piuttosto che di un altro… Nel film troverete questo attimo di pura eleganza regalato dal bravissimo Antonio Riva, uno tra i sarti che rappresentano l’alta sartoria  e alta moda italiana. Inutile dire che un abito da sposa di Antonio Riva non è mai scontato e la sposa che lo indossa può davvero sentirsi sulla luna. La raffinatezza di questo sarto trasforma ogni tela di stoffa in una meravigliosa opera d’arte.

Antonio Riva

Ops non vi ho scritto il titolo del film, recupero subito!  È “sei mai stata sulla luna? ” ed ecco il trailer che verso la fine recita “Quando trovi qualcosa di bello, devi lasciarlo entrare nella tua vita o trovargli un posto tutto nuovo.”

Sei-mai-stata-sulla-luna-raoul-bova-paolo-genovese-film-francesco-de-gregorio

Al prossimo post. Kiss kiss, Alessandra

25 Febbraio 2015

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>