Ricevimento di nozze… i dettagli che fanno la differenza

Continua la rubrica del martedì dedicata ai consigli per il vostro ricevimento di nozze, oggi tocchiamo un’argomento che spesso viene sottovalutato. Qualche coppia mi ha già sentita esclamare “spettacolare il parco, stupenda la vista, meravigliosa sala, ma… sulla mise en place dobbiamo lavorarci”.

Come sapete tutto deve essere in armonia, quindi anche l’allestimento della tavola vuole la sua parte, dal tovagliato alle sedie, dai piatti ai bicchieri, tutto deve essere ben abbinato. Troppo spesso nelle location troviamo degli allestimenti standardizzati, alcune volte anche mal assortiti. In altri casi, purtroppo siamo noi (wedding planner + sposi) a necessitare allestimenti diversi da quelli del pacchetto nozze del tal ristorante o location. Questo perchè come dico sempre “Nulla può o deve essere lasciato al caso” Quindi cari futuri sposi, se per il vostro matrimonio avete scelto uno stile,  tema e un colore o semplicemente il sotto piatto in ceramica non vi piace o la sedia vi sembra scomoda, armatevi di pazienza e aggiungete due soldini! Magari proviamo insieme a risparmiarli studiando attentamente il BUDGET PLAN, così possiamo permetterci qualcosa di più personalizzato.

Provate  a pensare come vi immaginate un matrimonio classico ed elegante? Non trovate anche voi che la tavola nella foto sotto sia meravigliosa? e se invece si trattasse di un ricevimento in campagna o in una cantina di vini?

L’ho detto e ripetuto per cinque mesi e con l’approvazione di molte coppie di sposi, siamo giunti alla conclusione che, per fortuna esistono le aziende di noleggio. Per le “mie” coppie ce n’è una su tutte, INTEGRA RENT di Brescia… Sapete che tutte le meravigliose tavole che abbiamo proposto in questi 5 mesi al Luxury WEDDING&TRAVEL experience arrivano da lì?

Per farvi un’idea dei costi, il sito internet di INTEGRA RENT è molto semplice basta scegliere l’oggetto e vi appare la scheda con prezzo e caratteristiche. Un piccolo vantaggio nell’assumere la wedding planner è che Il Salotto degli Eventi, in qualità di agenzia di wedding planning gode di un listino prezzi vantaggioso per i futuri sposi. Oltre ad essere gratuita la mia consulenza, prevede uno sconto che varia tra il 10% e il 15% in base all’ordine effettuato. Nello SHOWROOM di INTEGRA RENT, oltre a vedere degli esempi di abbinamenti, possiamo creare insieme l’allestimento della tavola dei vostri sogni, spostando forchette e bicchieri, provando sedie e scegliendo il colore della tovaglia perfetta per il vostro matrimonio.

Che dire di più, c’è ancora un appuntamento allo Chervò Golf a Pozzolengo, chissà che tavola ho scelto per questo ultimo incontro dedicato ai matrimoni alternativi?  Ecco l’ho detto “HO SCELTO”…sì, è vero, tutti gli abbinamenti sono stati fatti in base al mio gusto, per una volta che potevo! Del resto ho progettato l’evento e scelto i temi di ogni incontro, potevo rinunciare a scegliermi i sedie, tovaglie, piatti&Co.?! Pensate in un solo pomeriggio, grazie anche al prezioso aiuto del gentilissimo staff di INTEGRA RENT ho scelto gli allestimenti per ben cinque matrimoni… non è stato un gioco facile immedesimarmi in 5 stili di spose diverse, ma mi sono anche divertita molto… largo alla fantasia!

Vi aspetto domenica 16 Marzo per scoprirlo.

Kiss kiss, Alessandra

 

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>