Preparare la valigia per un week-end al mare

Uno dei preparativi che preferisco quando io e il mio ragazzo decidiamo di partire per un week end di sole e relax è preparare la valigia.

Per qualcuno può essere un problema scegliere la quantità giusta di abiti e scarpe da portare con sè senza dover utilizzare la valigia che una persona “normale” utilizzerebbe per un viaggio di almeno 15 giorni.

Quindi a voi la lista ideale per il vostro week end:

Quello che è assolutamente indispensabile è l’abbigliamento per il giorno ovvero per andare in spiaggia, non sottovalutatelo, bisogna essere semplici, comode ma avere sempre una certa…personalità!

Quindi portate 2 costumi, consiglierei uno nero o bianco (un classico ma insostituibile) e uno più fantasioso giusto per differenziare con un tocco di colore. Un paio di abitini comodi e freschi da indossare sia per andare in spiaggia sia per il pranzo nella vostra località marittima. Infine io opterei per delle classiche infradito o per dei più sfiziosi zoccoli come i miei! Il tutto accompagnato da una borsa magari in paglia con il vostro telo mare.

Passiamo poi al look per la sera: io consiglio di portare un paio d’abiti, uno più elegante e meno impegnativo magari di colori sgargianti per mettere in risalto l’abbronzatura e una piccola pochette per completare il look.

Abito Paiettes Zara – 119,00 €

Abito righe  H&M – 24,95 €

Inoltre portate un paio di pantaloni, con una canotta o una camicia e un coprispalle nel caso il tempo non sia dei migliori.

Scarpe: quello che non potete dimenticare è un bel sandalo con un tacco importante da abbinare con il vostro abito più elegante e io, porto sempre anche un paio di sandali bassi ma comunque molto chic da indossare sia per un aperitivo sulla spiaggia che per una passeggiata.

Infine vestitevi in modo comodo per il viaggio sia che sia in macchina che in aereo o treno, non è mai piacevole viaggiare con un abbigliamento ingombrante o che non vi renda possibile il relax. Io opto quasi sempre per jeans e t-shirt o se il caldo si fa sentire per shorts e canotta.

E naturalmente…a collane, orecchini, bracciali non pongo limiti, in ogni momento della giornata ci si può sbizzarrire!

Vi assicuro che portando queste cose avrete la giusta scelta per ogni occasione nel vostro week end.

Buon vacanza!

A presto, C.

 

 

One thought on “Preparare la valigia per un week-end al mare

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>