Premio Takunda 2012

Dopo una lunga assenza sono tornata, sposata e felice!!

Lunedì 21 Maggio sono stata invitata da Alessandra de Il Salotto degli Eventi ad una serata alla quale non potevo mancare e alla quale sono stata onorata di poter partecipare: Premio Takunda 2012 presso Teatro Donizetti di Bergamo.

Premio Takunda è una campagna umanitaria promossa da Cesvi e nell’edizione di quest’anno è stata dedicata alla difesa dei diritti dell’infanzia e alla lotta contro lo sfruttamento del lavoro minorile. Takunda è il primo bambino dello Zimbabwe nato sano da madre sieropositiva grazie al progetto del Cesvi “Fermiamo l’Aids sul nascere”, il suo nome significa Abbiamo vinto in rappresentanza della forza e della solidarietà che ha portato a questo grande risultato.

Una serata di grande impatto emotivo, con la presentazione di Claudio Bisio, Cristina Parodi e Lella Costa e la consegna del premio a tre associazioni umanitarie che operano con grande cuore e solidarietà per migliorare la vita dei bambini nei paesi più bisognosi.

Il premio per l’impegno nella comunicazione assegnato a pari merito a due importanti associazioni, Sos Villaggi dei Bambini rappresentato oltre che dal presidente dell’associazione anche da La Pina di Radio Deejay per l’aiuto nella diffusione del messaggio a favore dell’infanzia in Vietnam e a CIAI (Centro Italiano Aiuti all’Infanzia) per la difesa dei diritti dei bambini con la partecipazione nella comunicazione della campagna pubblicitaria di Gioele Dix. Infine il terzo premio per la categoria “Progetto umanitario” è stato assegnato a Ecpat Italia in prima linea per la difesa dei bambini coinvolti nel turismo sessuale.

La serata è continuata con uno strepitoso concerto di Goran Bregovic con la sua Wedding and Funeral Band che è riuscita a coinvolgere in un allegro ballo l’intero teatro.

Unitevi anche voi per aiutare questi grandi progetti!

A presto, C.

 

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>