Perché scegliere di sposarsi in Inverno

Inizia un nuovo anno e perché non inaugurarlo con un nuovo Post.

Parlando con Alessandra de Il Salotto degli Eventi e sbirciando nelle foto del suo Winter Wedding  e nell’allestimento invernale del Salotto abbiamo preso spunto per parlarvi della scelta di optare per un periodo da molti ritenuto insolito per organizzare un matrimonio e temuto per il freddo, ma da voci esperte abbiamo scoperto molti affascinanti pregi di un matrimonio invernale.

La nostra Wedding Planner ci suggerisce che secondo la superstizioni DICEMBRE assicura alla coppia amore eterno quindi perchè non approfittarne?

Nella stagione più fredda dell’anno sono disponibili fiori molto particolari come il tulipano frangiato e i fioristi si possono sbizzarrire con la fantasia anche perchè nel periodo natalizio si può decidere di mescolare l’eleganza dei fiori bianchi classici per il matrimonio a biancospino, pungitopo, sempreverdi, rami di pino e abete da decorare con nastri di tulle o velluto. Altri azzardano scintillanti decorazioni oro o argento ed è interessante scegliere un tema come la neve e rendere tutto ovattato utilizzano ghiaccio, neve, candele, muschio….

Parliamo poi delle bomboniere che per richiamare il clima si possono confezionare in morbidissimi sacchetti di lana e decorare con nastri di velluto o per le più “spendaccione” con pelo bianco.

Anche i fotografi solitamente lavorano volentieri per un Winter Wedding visto che qualsiasi siano le condizioni meteo sarà sempre un successo dalla nebbiolina che ovatta l’ambiente attorno agli sposi, alla soffice neve che avvolge gli sposi allo splendente sole invernale che regala un cielo sensazionalmente azzurro.

essay form

Diversamente da quanto anch’io pensavo un matrimonio primaverile non garantisce un tempo fantastico visti i repentini acquazzoni che possono sempre abbattersi su una giornata di sole.

Le location poi si trasformano in ambienti molto intimi ed accoglienti decorati con milleluci bianche o oro e riscaldati da un camino che attrae lo sguardo degli invitati e soprattutto diventa il punto di ritrovo per i piccoli ospiti che si possono sedere di fronte a fare qualche gioco. Mille sono le soluzioni adottate dai proprietari delle location insieme all’aiuto di un Wedding Planner per trasformare il luogo del ricevimento in gradevoli salotti invernali.

Inoltre non sottovalutiamo che in inverno si trova una grande scelta per quanto riguarda la location del ricevimento, si possono scegliere anche hotel di lusso e dimore storiche, vista la grande disponibilità di date e i prezzi solitamente più vantaggiosi.

Una valida alternativa per chi vuole stupire con un’atmosfera sognante in una stagione così magica.

Grazie ad Alessandra per i suoi preziosi consigli!

A presto, C.

Comments are closed.