2014, anche in Italia molte coppie si affidano alla wedding planner

Capita spesso di confrontarsi con i fornitori/partner o semplici conoscenti sul perchè una coppia si dovrebbe rivolgere ad una wedding planner per l’organizzazione del proprio matrimonio… Personalmente non impongo mai la mia figura come indispensabile per la realizzazione di un matrimonio e in queste situazioni spesso rispondo più con il parere delle coppie che ho seguito in questi anni di lavoro, che con il mio parere personale. Diverse coppie mi hanno scelta per le loro nozze per motivi molto simili e ben delineati, così evidenti che mi sono creata una tabella dei perchè mi hanno assunta.

matrimonio milano 2011

La coppia di futuri sposi “TIPO”, che mi contatta per l’organizzazione del matrimonio, solitamente è:

1. una coppia che lavora (a volte ha anche già dei figli), pertanto ha poco TEMPO da dedicare alla ricerca e sa che è inutile perdere tempo a cercare qua e là, quando può esprimere le proprie richieste ad un’unica persona e avere la possibilità di ricevere una selezione di soluzioni tra le quali deve solo concentrarsi per scegliere la propria. Da questo spesso ne consegue che è una coppia che non vuole o non ama dover negoziare, così con una wedding planner ha la certezza di ricevere le migliori offerte, già valutate dalla professionista anche e soprattutto in base ad un’accurata analisi del rapporto prezzo/qualità, grazie alle conoscenze in materia di matrimonio sviluppate negli anni.

2. un coppia che desidera un aiuto professionale per creare un matrimoni armonioso, curato in ogni singolo DETTAGLIO e progettato anche in modo innovativo. Inoltre La wedding planner può offrire alla coppia una consulenza per individuare le caratteristiche dello STILE e di conseguenza il TEMA del matrimonio che meglio rispecchia e fa sentire a proprio agio la coppia e gli ospiti.

3. una coppia che desidera un evento personalizzato in ogni singola scelta, diverso da quello che si è già visto in occasione di matrimoni di amici e parenti, non la solita location, nè il menù fuori stagione, il solito fotografo che non nota i particolari, il fiorista che lavora a progetti preimpostati… Ciò che questa coppia chiede alla wedding planner è un punto di vista nuovo, CREATIVO, più articolato nell’offerta, soprattutto per la valutazione del fornitore in base alle caratteristiche della coppia sia per stile che per budget.

matrimonio convento dell'annunciata medole

4. una coppia che ha un BUDGET da rispettare e sa che grazie alla wedding planner, tutto sarà tenuto sotto controllo ed analizzato in ogni singola parte per rispettare le disponibilità economiche della coppia senza togliere nulla al progetto di nozze. Infatti la wedding planner non avendo esclusive con nessun fornitore e non essendo coinvolta emotivamente nelle scelte, quasi sempre può condurre la coppia verso soluzioni di pari bellezza ed interesse, ma con prezzi vantaggiosi, grazie anche a sconti riservati a lei dai fornitori selezionati e preventivi vantaggiosi frutto di una collaborazione gestita con rispetto e professionalità negli anni

…ma non solo, moltissime coppie che giungono a Il Salotto degli Eventi spesso sono di città lontane dalla location scelta per il matrimonio e non potendo essere presenti in tutti i passaggi dei preparativi delegano la wedding planner alla gestione totale della parte organizzativa e dei rapporti con i fornitori.

2011 matrimonio ragazzi di Boccaaperta Lago di Garda

E tu hai già prenotato il tuo appuntamento di consulenza iniziale gratuita con la wedding planner?

…scopri anche tutti i servizi e costi cliccando questo link.

Vi aspetto in studio!!!

Kiss kiss, Alessandra

22.02.2014

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>