Novità per i matrimoni: Guest Book e Wedding Ring Pillow

Eccoci tornate al nostro consueto appuntamento con la Wedding Planner Alessandra de Il Salotto degli Eventi per conoscere le ultime novità per l’organizzazione di un matrimonio perfetto.

Oggi vi parleremo di due accessori molto interessanti, Guest Book e Wedding Ring Pillow che vengono sempre più utilizzati nel caso del primo e personalizzati pensando al secondo.

Chi al proprio matrimonio non desidera sapere cosa pensano gli ospiti? Bene, da oltre oceano arriva l’usanza del Guest Book.

Ma vediamo di cosa si tratta, ce lo spiega Alessandra.

Il Guest Book è un libro per gli invitati. Le pagine dedicate ai commenti e firme degli ospiti il tutto rigorosamente coordinato con lo stile del matrimonio, compresa la penna che solitamente ha una base d’appoggio uguale a alla copertina del libro. Un modo per avere un ricordo scritto di tutto ciò che avete condiviso i vostri ospiti.

 

E poi come non posare l’attenzione in ambito di matrimoni sul Wedding Ring Pillow cioè il cuscino per le fedi.

Molti atelier solitamente lo confezionano con la stoffa dell’abito della sposa ma per non avere un oggetto troppo standardizzato e già visto in altre foto di matrimoni, Alessandra consiglia sempre alle spose di cercare di renderlo il più possibile in tema con il proprio matrimonio, quindi spazio a forme e dimensioni a proprio piacere ma anche a cuscini fatti dal flower designer con il muschio o con altri fiori, o ancora un grande fiore di stoffa posato su un cuscino quadrato.

Le soluzioni sono tante, l’importante è che non venga sottovalutato quest’oggetto che durante la cerimonia sarà molto fotografato, prima con le fedi tra le mani del paggetto o della damigella e poi appoggiato al banco vicino al bouquet. Bisogna ricordarsi che quel giorno il Wedding Ring Pillow sarà il contenitore di un simbolo d’amore, quale è la fede.

Mi piace troppo assaporare ad ogni incontro a Il Salotto degli Eventi tutta la magia di quei particolari che aiutano a rendere unico ogni matrimonio. Grazie a Mirko per le bellissime foto realizzate al Salotto degli Eventi.

Voi che ne pensate?

A presto, C.

2 thoughts on “Novità per i matrimoni: Guest Book e Wedding Ring Pillow

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>