DIY | insoliti guest book

Per questo giovedì dedicato al fai da te, ho pensato di farvi qualche proposta per preparare o  allestire il vostro corner per il WEDDING GUEST BOOK (il libro delle dediche degli invitati a nozze).

Soluzioni pratiche e originali che esulano dal solito triste (passatemi il termine) libro delle firme… personalmente preferisco queste situazioni più attive e vive, magari impreziosite da oggetti  o arredi e anche colorate, da valutare e scegliere in stile ed armonia con il resto dei vostri preparativi per il grande giorno.

1. Tanti bigliettini per tante buste, applicate su un pannello o in un album… ogni volta che estrarrete il messaggio sarà una SORPRESA.

fonte foto wookmark

fonte foto blog.ananyacards

2. Che ne dite di chiedere ai vostri ospiti di portare una CARTOLINA della loro città e utilizzarla per le dediche del guest book… Per contenerle tutte potreste allestire un raccoglitore con una vecchia valigia o una cassetta della posta….

fonte foto bridalguide

fonte foto sweetchicevents

guest book

3. Prendete una vostra foto di coppia trasformatela in PUZZLE, consegnate un pezzetto ad ogni ospite e chiede di scrivere sul retro la dedica o semplicemente la firma…poi coinvolgete tutti nella ricomposizione et voilà, voi leggerete le dediche e loro scopriranno su cosa hanno scritto!

 fonte foto diynetwork

wedding guest book

4. Se gli invitati sono pochi o se decidete che le dediche le scriveranno solo il gruppetto dei migliori amici/che, prendete le vostre INIZIALI, meglio in legno (si acquistano da Francesca di Pistacchio&Caffè a BS) e date loro un pennarello indelebile… ps: quelle in foto sarebbero state perfette per il mio matrimonio (Alessandra&Elia) ad averle scoperte prima

fonte foto girlywedding

guest book

5. Per chi invece ha una buona manualità propongo di creare delle cards decorate e personalizzate per le dediche con i colori e i materiali in stile con il matrimonio… seguite questo tutorial weddingchicks

wedding guest book

…potreste anche realizzare la PENNA in coordinato per scrivere la dedica… ;)

come in questo tutorial tiananana.

penna per il libro delle dediche

Come vedete sono tutte cosettine che potete preparare con largo anticipo, senza ridurvi a correre nelle ultime settimane alla ricerca di un libretto dalle pagine bianche… Scegliete l’originalità, scegliete di realizzare a mano piccoli dettagli che renderanno unico il vostro matrimonio.

Kiss kiss, Alessandra

PS: per darvi un’idea di cosa intendo quando dico di lavorare e pensare ad ogni cosa perchè sia in coordinato con voi e l’ambiente, date una sbirciata a questo matrimonio (weddingchicks) ..potranno non piacervi i colori o lo stile scelto, ma ammettiamolo, ciò che prevale è l’armonia dei dettagli.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>