FABIO & LAURA • 14.Febbraio.14 Winter wedding (matrimonio d’inverno) sul Lago di Garda

Per chi segue da un po’ il blog de Il Salotto degli Eventi, sa che il mercoledì dopo, un matrimonio, c’è il post che lo racconta… questa volta però ne scriverò più di uno, per mostrarvi la bellezza di questa coppia, ma anche perchè desidero ringraziare chi ha reso tutto questo possibile… Sì, perchè un matrimonio così elegante, ma sobrio, come lo desiderava la coppia, realizzato in due mesi, può solo essere frutto di un forte lavoro di squadra. Nel mondo del wedding, forse non è ancora abbastanza evidente e mi trovo spesso a spiegarlo, l’importanza della comunicazione tra fornitori è fondamentale per la riuscita dell’evento, parola di wedding planner.

Inizio dalla richiesta particolare che mi è stata fatta per questo matrimonio:

“Alessandra, desideriamo serenità”

….Fabio & Laura avevano già scelto il RISTORANTE, prenotato la CHIESA, acquistato gli ABITI per la cerimonia, ordinato le BOMBONIERE, stampato le PARTECIPAZIONI, assunto la truccatrice e la parrucchiera… perchè si sono rivolti ad una wedding planner? Ebbene sono giunti alla mia scrivania con un’unica necessità, RALLENTARE LA TENSIONE scaturita dai preparativi di nozze. E così, mettendo ordine tra le loro scelte, suggerendo ciò che, forse, da soli non avrebbero reperito così velocemente, ma soprattutto dando il mio completo sostegno per la regia del grande giorno, tutto ha preso forma ed anche il sole ha fatto capolino su questa meravigliosa coppia.

Il giorno prima, mentre consegnavo al ristorante le bomboniere e il tableau marriage,  pioggia a catinelle… poi eccomi qui a scattare foto ricordo agli sposi, subito dopo il Sì in spiaggia a Sirmione… innamoratissimi, felici e sorridenti!

Matrimonio Laura & Fabio 14 Febbraio 2014 Sirmione Lago di Garda

La sposa in un preziosissimo abito alta moda, Atelier Aimeè (Montenapoleone – Milano),

lo sposo vestito personalmente da Roberto Biagini (noto stilista italiano, presente per l’occasione, con i tre figli)

A far da cornice al loro amore una romantica chiesetta nel centro storico di Sirmione, la perla del Lago di Garda.

Santa Maria della Neve - via Santa Maria Maggiore - Sirmione - Lago di Garda

Per il ricevimento di nozze, la scelta è andata a quello che possiamo definire uno tra i cinque migliori ristoranti del lago di Garda,

il Ristorante Esplanade a Desenzano del Garda.

Ricevimento di nozze al ristorante Esplanade di Desenzano del Garda

Il tutto si è concluso sotto un meraviglioso cielo stellato, con la luna piena ed un regalo di ringraziamento per gli ospiti.

Lo spettacolo pirotecnico di Harmonia Mundi.

fuochi d'artificio - matrimonio - lago di garda

Nota “simpatica”: i fuochi erano così belli che hanno destato subito l’attenzione degli “invidiosi”…in pochissimi minuti polizia sulla porta del ristorante… controllo d’ufficio…  sguardi perplessi tra gli invitati… wedding planner ricomposta (e pensare che avevo appena tirato fiato perchè tutto era andato come desideravamo)… poi alla semplice esibizione dei permessi hanno chiesto scusa per il disturbo. Vabbè al Salotto siamo sempre pronte anche per questi colpi di scena ;)

Questo è solo un brevissimo riassunto, al prossimo post scoprirete due sposi dolcissimi e i protagonisti del dietro le quinte di quello che è stato un matrimonio frizzante, romantico, elegante e sobrio allo stesso tempo…

Kiss kiss, Alessandra

19.02.2014

PS: giusto per raccontarvi tutto …la richiesta degli sposi è stata esaudita. Il giorno dopo il matrimonio, sulla bacheca della sposa si leggeva questo… non vi nascondo la mia immensa gioia <3

feedback wedding planner

 …e il cuore calmo

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>