Il dietro le quinte di un matrimonio perfetto

Come avevo promesso mercoledì scorso, vi avrei parlato ancora un po’ del meraviglioso matrimonio che è stato celebrato a Sirmione lo scorso venerdì 14 Febbraio. Vi ho già detto che è stato tutto perfetto, che nell’aria c’erano amore e felicità, che il sole ci ha regalato incantevoli momenti in spiaggia per le foto e in giardino per l’aperitivo, che Laura & Fabio erano bellissimi, non solo per merito dei loro strepitosi abiti, ma soprattutto perchè brillavano e si riflettevano l’uno nell’altro, che il ristorante ha servito un menù sensazionale ma… dietro a tutto questo giorno indimenticabile oltre all’amore ci sono stati due mesi di intenso lavoro.

Facciamo un passo indietro. Torniamo a fine dicembre. Una volta approfonditi i gusti e le necessità della coppia, ho lavorato per rendere tutti i loro sogni realizzabili, cercando ciò che serviva, ma talvolta aggiungendo anche ciò che forse loro non si aspettavano si rivelasse indispensabile per rendere tutto perfetto. Si sono fidati di me, mi hanno affidato il loro matrimonio, mi hanno lasciata selezionare tutti i servizi e partner che ritenevo ideali per le loro necessità. Loro li ho ringraziati personamente per aver creduto in me ed oggi ringrazio anche chi ha lavorato alla creazione di questo romantico matrimonio invernale, contribuendo con passione ed impegno ad esaudire non solo i desideri della coppia ma anche soddisfare le mie aspettative… Avevo promesso qualità e i miei fornitori, come sempre, hanno dato il meglio.

Ecco la selezione dei partner che ho presentato a Laura & Fabio per il loro grande giorno, la maggior parte di loro ha lavorato nel dietro le quinte e noi abbiamo solo ammirato il risultato del loro impegno….

Ludovica Febbroni, bouquet designer di V As LoVe. Come possiamo leggere dal suo sito ” Il bouquet di solito si compra, si lancia e poi appassisce. Io vorrei che fosse un ricordo del giorno…. “ e così è stato… un meraviglioso bouquet fatto a mano, realizzato su misura per la sposa, in sintonia con l’abito…

fonte foto L&V Photography

bouquet v as love matrimonio lago di garda

Atmosfera celestiale in chiesa grazie ad Eleuteria Arena (violoncello e voce)

eleuteria chiesa santa maria della neve sirmione

L’esperienza e la professionalità della wedding coach Maria Rosa Spagnolo, hanno esaltato la bellezza e la femminilità di Laura e le hanno permesso di arrivare all’altare sicura ed elegante. Eccole, bellissime, in una pausa durante la loro giornata di preparazione.

maria rosa spagnolo wedding coach

Gli attimi prima del Sì… nella mente di Laura i tanti consigli preziosi di Maria Rosa per gioire e vivere intensamente quel meraviglioso giorno, tra le mani il meraviglioso bouquet creato da Ludovica

winter wedding

Un trionfo di ulivo e ranuncoli per questo matrimonio ispirato alla bellezza della natura gardesana ed ai suoi frutti. Una chiesa romantica e molto elegante grazie al flower designer Alessandro di Fiore All’Occhiello.

ingresso chiesa sirmione lago di garda, matrimonio 14.2.14

matrimonio - chiesa santa maria della neve - via santa maria maggiore - sirmione - lago di garda

Per le fedi inutile dirlo, mi sono rivolta come sempre alla Serafino Consoli di Grumello del Monte, una gioielleria che è sempre un piacere visitare… credetemi, merita proprio un giretto, parola di wedding planner e non solo, anche tutti i miei sposi lo dico.

serafino-consoli-gioielleria-fedi-matrimonio

Sul pontile del ristorante Esplanade di Desenzano, Gian Luca prepara la sorpresa che gli sposi hanno deciso di regalare ai loro ospiti per ringraziarli della partecipazione al loro grande giorno. Subito dopo il tramonto che ha tinto di rosa la penisola di Sirmione e la cima innevata del Monte Baldo, calano le luci, la luna piena brilla nel cielo limpido e gran finale con spettacolo pirotecnico che si riflette sulle calme acque del lago di Garda…

harmonia mundi - fuochi d'artificio - spettacolo pirotecnico per matrimonio - ristorante esplanade desenzano

…termina così il primo di tanti scintillanti giorni che aspettano questa dolcissima e romantica coppia di sposi.

winter wedding desenzano/sirmione - lago di garda

Ops dimenticavo… ovviamente c’eravamo anche io e la mia preziosissima Mara, che mi ucciderà per aver pubblicato questa foto, (io la  trovo adorabile) ma meglio che chiuda qui… vi saluto … Kiss kiss, Alessandra

 

la wedding planner ribattezzata per l'occasione la sarta dei matrimoni        assistente wedding planner

PS:  grazie anche al fotografo degli sposi che mi ha scattato la foto sopra (quella a sx) e ribattezzata la “sarta dei matrimoni, mi ha fatto davvero una bella sorpresa :)

 

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>