Matrimonio country style, W la semplicità! (quarta e ultima parte)

Se dopo i primi tre post vi siete innamorate dello stile country o se semplicemente vi siete chiarite le idee sugli ultimi dettagli per i preparativi delle vostre nozze, di certo questo ultimo post non potrà che confermare la vostra passione per questo stile ed invogliarvi a dare quel tocco di originalità al vostro matrimonio. Oggi usciamo da tutti gli schemi classici e tradizionali di concezione del ricevimento di matrimonio ed analizziamo quattro soluzioni alternative al classico matrimonio placè, da realizzare esclusivamente nella bella stagione.

Sinceramente impazzisco per tutti e quattro, quindi non posso dirvi quale sia la proposta migliore, però una cosa è certa, sono soluzioni fuori dagli schemi, che non vinceranno in originalità e cortesie verso i vostri ospiti. Siete curiose? Allora iniziamo subito dal più frizzante e “sportivo” per poi ridimensionarci e ritornare verso il classico ma, senza quella nota di rigore che mette un po’ a tutti l’ansia da ricevimento sfarzoso….

Fonte foto: elisarestea.com

WEDDING PIC NIC

via libera alle lunch box o, per restare ancora più in tema, al cestino bianco o marrone in legno o paglia! Morbida coperta stesa sull’erba in campagna, montagna o spiaggia, ovunque vi possiate ritagliare uno spazio ampio e capiente per tutti i vostri ospiti, che, credetemi, ne resteranno affascinati. Un clima informale, allegro e spesierato renderanno la giornata indimenticabile!

wedding brunch

fonte foto styleandelegance.ca

WEDDING BRUNCH

facciamo un passettino indietro e ritorniamo a sederci a tavola, ma non il solito tavolo rotondo con la tovaglia lunga fino a terra, bensì uno di quelli che siamo abituati a vedere quando andiamo in gita la domenica nei parchi in montagna. Un bel tavolone con le panche in legno, adornato di fiori di campagna e mini tovagliette, posate già posizionate e poi tutti a servirsi al buffet ricco di ogni prelibatezza e degno dei più golosi brunch domenicali.

fonte foto etsy.com

WEDDING BARBECUE 

alternativa serale al wedding brunch, una bella grigliata in compagnia, un live cooking di tutto rispetto. In questo caso possiamo mixare sedute a terra e tavoli apparecchiati con la tovaglia a quadretti, che qui risulta in sintonia perfetta!!!

wedding tea party

fonte foto southboundbride.com

WEDDING TEA PARTY

il più “sofisticato” dei quattro si svolge nel pomeriggio e prevede il servizio di tazze in porcellana della “nonna”, indubbiamente di grande fascino e ricercatezza. In questo caso andremo verso uno stile country chic, quindi avremo tavoli parzialmente apparecchiati e sedie per ogni commensale, però l’ambiente sarà rilassante e gli allestimenti tra in stile country romantico, provenzale o chic renderanno tutto molto elegante.

Se questi insoliti wedding party vi hanno affascinato, vi aspetto al Salotto per discutere di maggiori dettagli, guardare alcune wedding inspiration board ed analizzare il pacchetto completo che potrà rendere una di queste idee, la vostra soluzione perfetta di matrimonio.

Alla prossima settimana con il primo appuntamento con lo stile per le spose più romantiche….

Kiss kiss, Alessandra

fonte foto copertina www.ohhellofriendblog.com

16.7.13

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>