Matrimonio COUNTRY STYLE parte seconda

Care future spose ben ritrovate!!!! Visto che meraviglioso sole? O meglio, qui sul Garda oggi finalmente abbiamo una bella giornata con temperatura sui 25 grandi. Un sogno, dopo tutta quella pioggia!

Ma bando alle chiacchiere sul meteo, avevamo lasciato un discorso in sospeso, quindi mi ricollego subito al matrimonio in stile country della scorsa settimana con una corposa gallery fotografica. La scorsa volta non vi ho detto tutto in merito a questa nuova serie di post. Del resto dovevo lasciarvi una piccola sorpresa per oggi.

Nella seconda parte di ogni post dedicato agli stili del matrimonio troverete alcune immagini per chiarirvi meglio le idee. Parlavamo di country, ma come vi dicevo questo stile è uno stile dalle molteplici declinazioni, pertanto non vi darò un matrimonio preconfezionato ma tanti spunti per poi creare il vostro su misura, in base ad un dettaglio più gradito di un altro.

Lo stile country a tavola, la semplicità di tutti i giorni renderà gioioso il vostro grande giorno. Osservate sedie, tovaglie, tavoli, nulla è messo lì a caso!

le foto in sequenza stile country: RUSTIC, CHIC, PROVENZALE

NB: quella centrale potrebbe essere una tavola shabby, scoprirete più avanti, in un post dedicato, gli elementi di questo stile.

Photo by wistfullycountry, rusticweddingchicstylemepretty

rustic_chic_provenzale_table

Per identificare i nostri tavoli ecco tre soluzioni: EASY, CHIC, ROMANTIC

easy_chic_romantic_centerpiece

Le partecipazioni: rigorosamente in stile country

…. non dimentichiamoci che sono il biglietto da visita del vostro evento

Photo by Kellyhicksdesign, thebrideshopinvitations, zazzle

partecipazioni di nozze

Abito da sposa cercasi… un unico consiglio, che sia comodo! niente tagli a sirena, non dovrete saltare staccionate, ma in un matrimonio country, la gonna comoda fa la differenza! C’è chi non rinuncia alle perline e decori e chi sceglie stoffe morbide, fresche, leggere e svolazzanti.

A mio avviso un abito Max Mara o Leila Hafzi sarebbero perfetti.

Per chi vuole osare con gli stivali da cowboy, mi raccomando, sono concessi solo per il ricevimento.

Photo by rusticweddingchic, frenchweddingstyle

abiti matrimonio country 

Bouquet all’insegna della bellezza dei fiori che troviamo in natura nel periodo scelto per il matrimonio. Un mix di colori, forme, profumi e altezze. Il bouquet country è un bouquet “scomposto” e variegato… eccetto se realizzato di sole spighe o lavanda.

Photo bouquet by Pinterest

 bouquet country

Ci sarebbe ancora moltissimo da approfondire in merito ai preparativi di nozze, ma per ora concludiamo la parte principale, poi per i dettagli abbiamo tutto il tempo per discuterne in Salotto, davanti ad una tazza di tè ed una fetta di torta. Ah, una cosa ancora… Sapete chi più di tutti apprezzerà questo genere di matrimonio? Il vostro inseparabile amico pelosetto. Quel giorno non lasciatelo a casa, affidatelo alle amorevoli attenzioni della Wedding Dog Sitter Elisa Guidarelli… così la famiglia sarà al completo in una delle più gioiose giornate della vostra vita!

Photo by beautifulanimals

wedding dog sitter

Un consiglio, se oltre alle immagine seguite anche i link consigliati, cioè le fonti foto, troverete ulteriori informazioni che vi permetteranno di approfondire la conoscenza di questo stile per il matrimonio, che passa dal RUSTICO al ROMANTICO, dall’EASY allo CHIC, fino PROVENZALE e al…. non aggiungiamo troppo… la prossima volta vi parlerò di qualcosa che è sì country ma con un tema specifico.

Se tutto questo non vi bastasse, se la vostra curiosità non è ancora stata soddisfatta, se lo stile del vostro matrimonio sarà proprio il country, allora vi ricordo che c’è sempre la mia cartella su Pinterest, che ogni settimana cresce e si rinnova con tante immagini prese qua e là dal mondo del wedding. Usatela come fonte d’ispirazione e se avete dubbi, vi rinnovo l’invito a contattarmi tramite il servizio WED-Help offerto dall’agenzia di organizzazione eventi e matrimoni, Il Salotto degli Eventi. Sempre a vostra disposizione per rendere unico e su misura il vostro grande giorno. Un matrimonio di stile si basa sulla cura dei dettagli, chiedere ad una wedding planner un progetto a 360° gradi vi permetterà di non farvi sfuggire nulla e di avere un matrimonio con taglio sartoriale, che vi rispecchia e che non lascia nulla al caso.

Kiss kiss, Alessandra

Photo copertina blog D Magazine

 04 . Giugno . 2013

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>