Manuel & Giulia • 2 Luglio 2011 • un matrimonio tra il Lago di Garda e la campagna veronese

IMG_0750

Il castello scaligero di Malcesine è stato la cornice di questo matrimonio civile che ha commosso tutti per la partecipazione degli invitati, il discorso della celebrante (amica della coppia) e la lettura delle promesse degli sposi.

Indubbiamente il paesaggio ha fatto la sua parte, ma l’aspetto vincente è stato lo stile semplice che gli sposi mi hanno chiesto per far prevalere la scelta di mettere a proprio agio, in un clima informale, gli ospiti. Il loro unico desiderio era avere i più cari amici e parenti vicini a festeggiare l’inizio di questo nuovo percorso di vita.

Il matrimonio è stato sviluppato su ideologie “green”. La richiesta per la location era una soluzione nell’entroterra lacustre, che si distogliesse dalle località eccessivamente affollate di turisti. La scelta di una casa di campagna con produzione propria, nonostante la difficile ricerca per trovarla, ha dato grande soddisfazione.  Prodotti a km zero, vino di produzione propria, torta fatta in casa, verdeggianti vigneti come cornice, confetti solidali, bomboniere “vive” (piccoli alberi da coltivare), la cortesia dei proprietari, massima privacy e tanta allegria.

Un piccolo cadeau, il biscotto con le iniziali degli sposi e la data, omaggio de Il Salotto degli Eventi alla coppia e ai suoi invitati.

Segnaposti scritti tutti a mano, con il richiamo della gerbera come sulle partecipazioni.

La gerbera, il filo conduttore del progetto.

Adoro la spontaneità di questa sposa, decisa nella scelta del suo abito con fiori applicati e scarpa perfetta per l’occasione.

Colore principale della palette: Honeysuckle Pantone come voleva la tendenza 2011

A conclusione di questa meravigliosa avventura, c’era una bomboniera anche per me…

impossibile non portare nel cuore questa coppia!

A quasi un anno di distanza, un’altra soddisfazione, il matrimonio è stato pubblicato anche su NozzeFurbe. Buona lettura!

Kiss kiss, Alessandra

PS: a distanza di qualche mese dal matrimonio, Manuel & Giulia hanno iniziato un’altra avventura, sbirciate il sito Boccaperta, potreste scoprire di volerli conoscere ;)

Per le foto n. 1|6|9  e l’immagine di copertina si ringrazia PALONERO

 

One thought on “Manuel & Giulia • 2 Luglio 2011 • un matrimonio tra il Lago di Garda e la campagna veronese

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>