ANCHE LO SPOSO MERITA ATTENZIONI…. consigli di bellezza

A dicembre abbiamo saltato la rubrica della nostra consulente di bellezza, Michela, perchè vi abbiamo lasciato riposare e godere delle feste natalizie, ma riprendiamo subito dedicandoci ai consigli per il futuro sposo, mentre e domenica 2 Febbraio aspettiamo tutte le future spose al “tutorial di MakeUp” (ancora pochi posti disponibili, leggi qui).

Ma ora scoprite insieme a me che cosa ci suggerisce la nostra

Ospite di questo Lunedì in Salotto

★ GUEST WRITER  -  Michela
★ PROFESSIONE  -  Consulente di bellezza
★ AZIENDA  - Jafra Cosmetics Italia
★ CITTA’  -  Brescia
TAGS ★ makeup, viso, fondotinta, inverno

 

Per il giorno del matrimonio vi sono molti preparativi, per la sposa molti di più, fra cui la preparazione della pelle ed il make-up.

Lo sposo sotto questo punto di vista è più trascurato e spesso ripiega sul fai da te per la rasatura ed un semplice taglio di capelli. Ma anche l’uomo ha diritto alle sue attenzioni e sempre di più apprezza la cura del viso, facendo attenzione alle linee d’espressione che con il tempo aumentano.

La pelle dell’uomo è diversa da quella della donna sia dal punto di vista fisiologico che da quello biologico e funzionale. La cute maschile risulta così più spessa e robusta e, di conseguenza più resistente rispetto a quella femminile, ma meno permeabile al passaggio delle sostanze a livello cutaneo. Nella pelle maschile le ghiandole sebacee sono più numerose e più grosse, questo provoca una maggiore produzione di sebo: questo spiega come i tipi di pelle maschile più diffusa sono grassa o mista.

Buone regole di base:

- è consigliabile, prima della rasatura, di stendere sul viso dell’olio alle proteine oppure una lozione alla pappa reale

- poi la schiuma da barba, questo rende la pelle più idratata e facilita la rasatura

- oltre al classico dopo barba consigliabile in versione cremosa per lenire la rasatura, bisognerebbe abituarsi ad usare una lozione viso con fattore di protezione per proteggere la pelle

- visto il tipo di pelle più spessa e robusta, si consiglia di detergere il viso con un’esfoliante specifico, che aiuta a rimuovere le cellule morte e prepara la pelle per la rasatura, pulendo in profondità i pori, rimuovendo le impurità e l’eccesso di sebo

- al termine picchiettare su mandibole e collo una fragranza maschile, che esalta la sua persona, i suoi gusti e la sua mascolinità.

 

Per fare tutto ciò è necessario utilizzare una linea specifica uomo: vieni a scoprire le linee da uomo Jafra, resterai piacevolmente ammaliata sia dalle fragranze che dai risultati ottenuti!!

Al prossimo mese! Michela

27 . 01. 2014

fonte foto copertina cerimonia.palzileri

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>