terra | aria | acqua, luna di miele al “sud”

Buongiorno a tutti come sono andati i grandi pranzi di Natale? Noi de Il Salotto degli Eventi siamo ancora in vacanza ma non potevamo mancare di postarvi qualcosa di piacevole da leggere durante le vs giornate di relax. Quindi partiamo subito con uno dei nostri più affascinanti appuntamenti mensili, i meravigliosi itinerari consigliati dalla nostra consulente di Aledo Viaggi!
Pronti per scoprire un continente  dove la natura la fa da padrona?
Buona lettura a tutti, Alessandra
Daniela: “Buongiorno a tutti gli amici de Il Salotto degli Eventi, il viaggio che questo mese Vi voglio proporre per il vostro matrimonio vi porterà in uno dei continenti più affascinanti e intriganti …… l’Africa !!! Le proposte che si possono fare su questa meta sono veramente tantissime quindi noi ci concentreremo sulla destinazione SUDAFRICA chiamato anche “Rainbow Nation” un’appellativo meraviglioso per definire un territorio che spezzando le catene dell’apartheid presenta ora una moltitudine di razze e colori !
Il vostro viaggio inizia a Johannesburg per spostarsi subito nella Riserva di Thornybush adiacente al Parco Kruger. Lungo il percorso potrete ammirare il Blyde River Canyon, il terzo canyon più grande al mondo, il più esteso del Sudafrica e poi God’s Window, la finestra di Dio da dove godrete di un bellissimo panorama sul “Lowveld” sottostante. Parco Kruger, uno dei più antichi al mondo per la protezione degli animali, potrete armarvi di macchine fotografiche a andare a caccia dei famosi BIG FIVE ( elefanti, rinoceronti, bufali, leoni e leopardi), meglio se all’alba e al tramonto quando gli animali escono per cacciare e il cielo ha i colori del fuoco !!!
In questo territorio le esperienze che potrete vivere sono davvero molteplici, che ne dite di sorvolare una riserva naturale in cerca di animali a bordo di una colorata e silenziosa mongolfiera? oppure ancora dormire in un lodge all’interno di una riserva privata dove il vostro sonno verrà cullato dai suoni della natura … magari dopo una romanticissima cena a lume di candela sotto gli imponenti rami di un grande jacaranda …. penserete di essere gli indimenticabili protagonisti de La Mia Africa !!
photo rebecca armstrongx blogs
Ora il vostro viaggio vi porta a Cape Town dove vi accoglierà il TABLE MONTAIN. Questo è un monte alto mille metri la cui sommità è perfettamente piana ed è spesso coperta da una coltre di nebbia che gli abitanti definiscono simpaticamente “la tovaglia”, dalla cui sommità si può godere di un’ottima veduta su tutta la città.
Come vi accennavo in apertura gli itinerari che si possono creare in Africa sono parecchi, quindi ora resta a voi scegliere se proseguire la vostra vacanza al mare delle  Seychelles o Mauritius o rimanere nel territorio e scoprire lo Zambia piuttosto che la Namibia o altro ancora.
 
Parlando di costi, questo viaggio ha un prezzo variabile perchè lo potete fare per conto vostro in fly and drive oppure in compagnia di un piccolo gruppetto e relativa guida parlante italiano.
E’ necessario un passaporto con almeno 6 mesi di validità residua e 2 pagine speculari libere, nessuna vaccinazione è obbligatoria ma per la visita di alcune zone è consigliata l’antimalarica
Per quanto riguarda il clima vi posso dire che il periodo invernale va da giugno a settembre.

Certa di aver stuzzicato la vostra fantasia e vi invito a contattarmi se avete qualsiasi richiesta anche se vi sembra strana o folle !!!
Buone feste a tutti, Daniela.”
Aledo Viaggi | Piazza San Silvestro, 3 | 25012, CALVISANO (Brescia) ITALY.
Tel. (+39)030-9968673 | Fax. (+39)030-5109304
E-Mail: daniverle@gmail.com

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>