TERRA | CIELO | MARE, una luna di miele “green”

Cari futuri sposi e lettori, lo confesso quella di questo mese è una delle destinazioni che più mi entusiasma, un’esperienza da fare assolutamente. Un viaggio che immagino abbinato all’organizzazione di un matrimonio country chic o ad un wedding pic nic. E’ un viaggio di nozze ma, è perfetto anche per un anniversario insolito, fuori dagli schemi. Leggete e poi mi direte se la meta di questo mese, non vi ha affascinati. Curiosa di leggere i vostri commenti (nb: approfittane dello spazio commenti anche per fare domande alla nostra preparatissima Daniela). Kiss kiss, Alessandra
fonte foto National Geographic

viaggio di nozze in irlanda http://photography.nationalgeographic.com/wallpaper/photography/photos/best-wallpapers-2011/morning-sun-ireland/

In questi mesi vi ho accompagnato verso mete lontane, esotiche, verso bianche spiagge da cartolina, foreste da esplorare, tutto davvero meraviglioso! Questa volta, però, il viaggio che vi propongo è decisamente insolito, rilassante e, direi, anche un po’ fiabesco !
Questo mese vi propongo un viaggio che si può fare dalla primavera fino a tutto l’autunno. Desidero portarvi in Irlanda!

Come diceva una vecchia canzone “Il cielo d’Irlanda è Dio che suona la fisarmonica, si apre e si chiude al ritmo della musica”. Il modo in cui ve la farò girare è davvero particolare e vivamente consigliato. Il nostro viaggio non può che iniziare a Dublino, dove è d’obbligo gustare dell’ottima birra nei tanti pittoreschi pub, magari mentre assistete ad uno spettacolo di danze tipica, l’Irish Ceili Dance.

Ora che avete trascorso qualche giorno in questa bellissima città, è giunto il momento di prendere un’auto a noleggio e iniziare la scoperta di questo paradiso verde e blu. Immagino vi stiate chiedendo cosa c’è di così fiabesco in questo fly and drive. Continuate a leggere scoprirete che, come alloggi, ho pensato a qualcosa di davvero speciale.
Infatti dopo aver scelto insieme a voi quale itinerario percorrere, selezioneremo i castelli, piuttosto che le dimore storiche che più vi piacciono, sicchè potrete svegliarvi nella vostra camera “reale” ammirando il parco secolare che la circonda, i giardini ben curati spesso in riva ad un tranquillo lago.
Altre notti le potrete passare invece in un antico maniero, in un ambiente di charme dove il più delle volte sono i proprietari ad accogliervi e a curare ogni dettaglio del vostro soggiorno. L’idea vi stuzzica, vero?
fonte foto gotoireland
foto http://gotoireland.wordpress.com/ per luna di miele
Non abbiamo certo finito, l’Irlanda è un’isola e quindi prima di terminare il vostro viaggio vi suggerisco un’ultima pazzia. Cosa ne dite di una notte in un faro sulla scogliera ? Da qui potrete sentire il profumo del mare mentre osservate il passaggio di balene o delfini. Pensate che uno di questi era punto di riferimento per i navigatori fin dal 1781, quello più moderno è del 1901 ed è noto per aver guidato l’uscita in mare del Titanic!
fonte foto Your Irish Friend
luna di miele in un faro a picco sul mare
Questo viaggio non può che affascinare, le persone che amano la tranquillità e gli spazi aperti. Spero di sentirvi presto, così da potervi aiutare a realizzarle il vostro viaggio di nozze, nel modo che più vi soddisfa.
A tutti rinnovo l’invito a seguire i miei carnet di viaggio ogni penultimo lunedì del mese.
Al prossimo viaggio,
Daniela.
Aledo Viaggi | Piazza San Silvestro, 3 | 25012, CALVISANO (Brescia) ITALY.
Tel. (+39) 030-9968673  | Fax. (+39)030-5109304
E-Mail: daniverle@gmail.com

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>