CUBA: Anni ’50 | Mojito | Immersioni

Devo ammettere che questa volta la nostra consulente di viaggio Daniela, mi ha letto nel pensiero. Il mio desiderio di questi giorni è proprio questo, anche se non posso partire, perchè quest’anno gli impegni non lo permettono, posso sempre sognare! Credetemi che cercando le foto da abbinare a questo post ho davvero visto luoghi sensazionali, sono certa che affascinerà anche voi. Vi lascio in compagnia di questa luna di miele piena di vita e sole.
Buona lettura! Kiss kiss, Alessandra
http://www.wearexplorers.com/5-ragioni-per-andare-a-cuba/
foto by wearexplorers
Daniela: “Questa primavera, amiche mie, è stata un po’ troppo piovosa ed è per questo che come idea di viaggio per chi di voi si sposerà il prossimo autunno/inverno voglio consigliare una meta ricca di colori, profumi, musica e… SOLE!
Preparate costume e pareo andiamo a CUBA!
auto anni cinquanta
 foto by donnamoderna.com
Quello che vorrei proporvi è un viaggio di 10/15 giorni. All’arrivo niente di meglio che gironzolare per l’antica città coloniale e giusto per restare in argomento vi farei dormire in uno degli alberghi storici di Havana. Pensate infatti che la “Habana Vieja” centro storico de La Habana, è stato proclamato dall’UNESCO patrimonio dell’umanità e quindi sarà molto piacevole passeggiare per Plaza de La Catedral, con la Cattedrale di San Cristobal.

mojito

Lì accanto la Bodeguita del Medio, un tempo frequentata da Hemingway, tappa obbligata anche se ormai un pochetto turistico ma sempre il posto ideale per bervi un buon mojito a fine giornata.
foto by style.it

 

Dopo questa prima tappa il noleggio di un’auto vi permetterà di spostarvi in altri paradisi dell’isola, come Trinidad altra bellissima città coloniale e poi piccoli villaggi e spiagge da cartolina. In pochi giorni visiterete l’isola e vi rimarrà tutto il tempo per rilassarvi in un bel villaggio con tutti i confort possibili oppure in una struttura più semplice e intima.
foto by divemania.it
cuba_i_giardini_della_reginaLa cosa importante è che, anche in questi giorni di mare, non perdiate l’occasione per andare alla scoperta dei fondali marini perchè importante sapere che Cuba è anche questo; parchi marini e riserve naturali e quello sicuramente più famoso è il Parco Ecologico dei Giardini della Regina. Questa oasi si rivelerà un’ottima scoperta non solo per i sub ma anche per chi fa snorkeling o per chi semplicemente vuole ammirare la natura incontaminata.
Per questo viaggio il periodo migliore è da novembre ad aprile, la stagione secca. Non vi serve altro che il passaporto e prenotiamo.
….. HASTA LA VISTA, Daniela!
Aledo Viaggi | Piazza San Silvestro, 3 | 25012, CALVISANO (Brescia) ITALY.
Tel. (+39) 030-9968673  | Fax. (+39)030-5109304
E-Mail: daniverle@gmail.com
20 . Maggio . 2013

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>