Luna di miele nel deserto… destinazione Marocco!

Ben ritrovate amiche questa volta desidero parlarvi del viaggio che ho fatto giusto un mese fa…. Destinazione Marocco !!!
personal essays for college
Questo bellissimo itinerario, che vi consiglio caldamente, percorre il sud del Paese partendo da Ourzazate, una bellissima cittadina decisamente nuova e ordinata con ottime strutture ricettive. Immaginatevi hotel con sontuosissimi giardini e zone benessere…. Questa località è famosa per i suoi studi cinematografici dove sono stati girati parecchi film italiani e americani, fateci una capatina, giusto per curiosare un po’ in questo “mondo di cartapesta”.
fonte foto mediterraneaonline.eu
The Atlas Corporation Studios
La cosa che più attira per la sua bellezza è però la kasbah Taourirt. Kasbah significa città rinforzata e quella di Ourzazate è ancora perfettamente conservata e visitabile, da qui poi potreste andare a visitare anche la Kasbah Ait Benhaddou che si trova in una zona davvero incantevole, circondata da questo deserto roccioso di colore rosso, come le sue case arroccate sulla costa della roccia stessa e dello stesso colore.
Lungo il percorso troverete degli ottimi ristoranti pronti a proporvi piatti della cucina berbera ricchi di verdura e carne, inoltre devo dirvi che ho scoperto degli ottimi vini per accompagnare del buon Tajine o Cuscus
fonte foto 1. fiery-foods.com 2. yallaitalia.it
tagine ricetta e origini viaggio di nozze in Marocco      couscous-casablanca ricetta  e origini luna di miele in Marocco
Dopo esservi rigenerati in qualche piccolo Riad preparatevi ad affrontare un viaggio relativamente lungo per arrivare a Zagora, ultima cittadina alle porte del deserto, per arrivare a questa cittadina attraverserete incredibili canyon e distese di piantagioni di datteri (fra l’altro buonissimi) Una vota arrivati a Zagora si sale sulle jeep e si parte verso il Deserto !!
Vedere il tramonto e poi il cielo stellato dalle dune del deserto, con l’unico suono quello del vento e nessuna luce artificiale che possa rovinare il vostro panorama … credo sia una cosa talmente emozionante da farvi scendere una lacrimuccia !!!!
fonte foto… archivio Daniela Aledo Viaggi Ottobre 2013
viaggio in Marocco... il deserto consigliato per la luna di miele
Bellissima esperienza una serata in un campo tendato con la cena tipica a lume di candela e poi la notte in queste caratteristiche tende ricche comunque di ogni confort.
Dopo aver visto il sole sorgere e aver fatto una piacevole passeggiata  fra le dune in cima al vostro cammello preparatevi a ripercorrere il deserto in jeep per tornare nelle zone abitate.
Un’ultima tappa??? ma ovviamente Marrakech… imperdibile e meravigliosa !!!!
fonte foto viaggi.nanopress.it
moschea-koutoubia-al-tramonto-viaggio-di-nozze
Il paesaggio dal deserto a qui cambia totalmente e i colori e i suoni di Piazza Djemaa el Fna vi rapiranno sicuramente.
Le cose da fare in questa piazza sono talmente tante che arriverete a notte senza nemmeno rendervene conto.
Vedere il tramonto dai caffè che si affacciano sulla piazza stessa e poi il suono assordante degli incantatori di serpenti, i colori sgargianti dei venditori di acqua, i rioni dei fabbri, delle concerie, il vociare dei negozianti che vi chiamano, le bancherelle si spezie…. le donne che abilissime vi decoreranno le mani con l’henné ….. I banchetti che offrono cibo che magicamente appariranno all’imbrunire e che propongono ogni sorta di cibo e tutto molto buono! Non saprete più dove guardare…
Una cosa che mi ha stupito è stata trovare all’interno di questo caos dei riad meravigliosi e silenziosissimi, un vero paradiso dove potersi rilassare dopo una giornata in strada.
Insomma questo è un viaggio assolutamente da fare e spero, dopo averlo anche vissuto, di potervi aiutare nell’organizzarlo.
A presto… Daniela
Ospite di questo Lunedì in Salotto
★ GUEST WRITER  -  Daniela
★ PROFESSIONE  -  Agente viaggi
★ AZIENDA  - Aledo Viaggi
★ CITTA’  -  Calvisano
TAGS ★ deserto, riad, viaggio, marocco
Fonte foto copertina La piazza di Jemaa el Fna a Marrakech (foto Alamy/Milestone Media) doveviaggi.corriere.it

2 thoughts on “Luna di miele nel deserto… destinazione Marocco!

    • Grazie Cristina! …non solo per la luna di miele, un viaggio così penso che meriti di esser fatto almeno una volta nella vita