Look da star e non… Cannes 2013: i voti de Il Salotto degli Eventi parte I

Come non parlare di Cannes, uno dei festival più chic ed emozionanti dell’anno?!

Noi non parliamo di film e pellicole ma delle vincitrici e non del red carpet in fatto di stile ed eleganza.

Iniziamo subito, ne abbiamo per un bel pò. Oggi la prima parte, la prossima settimana tutti gli altri voti ai look di Cannes.

Partiamo dalle attrici italiane sul red carpet, Sabrina Ferilli e Isabella Ferrari per il film La grande bellezza di Paolo Sorrentino, rispettivamente in Versace e Giorgio Armani.

Che dire, mi hanno sorpreso, soprattutto la prorompente Sabrina che non sempre emerge per eleganza. Direi che entrambe hanno azzeccato il look giusto per colore e taglio degli abiti. Un 8 pieno ad entrambe.

In ordine Chiara Ferragni e Chiara Mastroianni. La prima, non so da dove iniziare. Abito Emilio Pucci e se cerco di capire che voleva essere rock e giovane lo accettiamo. Ma le decolléttée nere e lo smalto bianco latte? Parliamone.

Chiara Mastroianni, l’abitino potevi evitarlo, nemmeno per farci la spesa, e le scarpe, non ho parole. 6 alla Fashion blogger perchè non voglio essere troppo di parte e 4 alla Mastroianni e sono davvero buona.

Non le conosco, lo ammetto ma la cattiveria di mostrare dei look così orrendi ha preso il sopravvento.

Iaia Forte, Pamela Villoresi e Giusi Merli, io dico, ma come vi è venuto in mente? Inclassificabili.

Catherine Deneuve e Claudia Cardinale. Come scegliere abito e scarpe sbagliate la prima e come invece valorizzarsi per la seconda. Copri le braccia Catherine, non è più l’età. Bella Claudia!

5 per il coraggio e 8 per il look e la stima a Claudia.

Jessica Chastain e Mila Jovovich rispettivamente in Versace e Prada. Eterea e che invidia per i capelli di Jessica, azzeccatissimo anche il colore e il gioiello. Mila sei una favola e se non lo indossi tu questo abito, non lo indossa nessuno ma, dio se sei magra!

10 a Jessica, senza se e senza ma. 9 e mezzo a Mila, il mezzo punto per il 10 me lo tengo per il trucco, non c’era bisogno di tutto quell’ombretto con i tuoi occhi.

Clotilde Courau e Petra Nemcova, Valentino ed Emilio Pucci. Valentino sono di parte, adoro tutta la collezione anche se lei non mi piace.

La Nemcova, si ok sei bellissima e il vestito mi piace. 9 a tutte e due.

Sharon Stone e la nostra Valeriona Marini. Bello il vestito Sharon e soprattutto il colore, 50 anni e non sentirli ma gioiello verde smeraldo e pochette blu potevi evitarle. Valeria, ma davvero??

7 a Sharon, un abbraccio a Valeria :D

Jessica Hart e Lara Lieto, Emilio Pucci ed Elie Saab gli abiti. Il modello della Hart è bello ma il rosa Schiaparelli e lo spacco alla Belen non mi piacciono. Oro e metal invece mi piace molto e poi lei è bellissima. 6 per la Hart, 9 per la Lieto.

Rosso si e rosso no. Dita Von Teese in Elie Saab, da favola! A me sconosciuta Li Yuchun in Gareth Pugh, ma le scarpe chi te le ha consigliate?

10 a Dita Von Teese e 3 alla lei sconosciuta.

Quelle che hanno fatto bene ad osare e ci sono piaciute. Araya A. Hargate in Zac Posen e Barbara Palvin in Alexandre Vauthier Couture.

Per motivi diversi a me piacciono molto, look azzeccati e diversi! 9 e mezzo ad entrambe.

Selita Ebanks e Zoe Saldana, bellissime entrambe ma, lo ripeto, sarà che adoro Valentino e preferisco Zoe anche per l’eleganza e il colore. Belle davvero. 9 e 10.

Giuste in tempo per farci una risata di gruppo. Ma dai, davvero? Ahahah

Jessica Biel in Marchesa sembra seduta su una papera, cavoli Jessica a me piaci molto ma dalla vita in giù con questo abito non ti si può vedere.

Louise Bourgoin in una splendido Giambattista Valli Haute Couture, bello il colore, bella la lunghezza dell’abito e stupendo il taglio. Lo adoro.

5 a Jessica, 10 pieno per Louise.

Ragazze, appuntamento alla prossima settimana con la seconda parte dei red carpet di Cannes 2013, aspettiamo tutti i vostri commenti!!

Baci e a presto,

Caterina

 

 

 

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>