il “The delle ragazze” …vita da wedding planner

simona elle interior designer, verdiana photographer

Era inevitabile, questo post non poteva che iniziare con quello che ho da subito battezzato “lo scatto che racchiude in sé tutto un pomeriggio”.

Agli occhi di chi non ci conosce potrebbe sembrare una scena ovvia, quasi banale, io, wedding planner appassionata degli scatti a sorpresa “da backstage” che immortalo un attimo di un thè tra amiche tra cui Simona Leoni, la nostra interior designer che sorregge un vassoio di cupcake della nostra Francesca (cake designer di F&F SweetBakery) e Verdiana, la fotografa che ho conosciuto per l’occasione grazie a Simona, che vuole portarsi a casa un immagine a ricordo di quelle delizie americane nel piatto. Fin qui potrei darvi ragione, è uno scatto abbastanza simpatico ma perchè renderlo il cuore di un post?

Ammetto che non è facile descrivervi questa scena nella sua vera essenza, comunque proverò a trasmettervi ciò che ho percepito nello scattare questa foto con semplici parole come passione (per il proprio lavoro), entusiasmo (per nuove conoscenze), professionalità (un tè tra 4 donne molto determinate), bellezza (nell’attenzione per i dettagli), eleganza (nei gesti, l’interior designer che espone all’obiettivo il vassoio di cupcake), spontaneità (la fotografa che scatta con l’iPhone, invece che con la sua reflex), ricchezza d’animo  (nel saper dar valore alla creatività, nel trovare felicità nelle cose semplici).

accoglienza teaparty - lavagna su muro

In un lunedì pomeriggio di presentazioni e nuove conoscenze, tra una tazza di tè e dei dolci squisiti il tempo è volato… incredibile quanta confidenza possa crearsi in pochi minuti tra persone che si incontrano per la prima volta ed altre che già si conoscono per lavoro ma che al di fuori di quello non si sono mai frequentate. Come  potrete immaginare ognuna ha messo del suo e il risultato è stato un torrente in piena che ci ha travolte, regalandoci un perfetto inizio di settimana. Del resto quando tra gli ingredienti principali ci sono la creatività e la serietà ogni occasione d’incontro è un punto d’inizio per nuove collaborazioni e grandi progetti.

cupcakes Francesca Mazza cake designer per F&F Sweet Bakery Lonato del Garda

Se un mix di professioniste si mette a parlare davanti ad una tazza di tè, ricordatevi, non è mai un caso e non saranno mai delle semplici chiacchiere. E’ vero, non ci siamo fatte mancare nulla, lavorare così è indubbiamente fuori dalla righe, è entusiasmante, sarà un po’ perchè siamo socievoli noi, un po’ perchè i nostri lavori ci portano a ricercare, conoscere, scoprire, certo è che è stata un’occasione per rafforzare le nostre persone e apportare quel qualcosa in più alla nostra vita lavorativa, oltre a qualche chiletto ai nostri finachi :D

francesca mazza cake designer F&F Sweet Bakery Lonato

Care future spose (ma non solo voi), vi aggiornerò presto su cosa stiamo combinando, nel frattempo vorrei portare questo post ad esempio del come si può lavorare con serenità e successo, nella ricerca partner/fornitori, alle aspiranti wedding planner che parteciperanno ai miei workshop del 24 novembre (info), nei quali si tratterà anche del come instaurare rapporti professionali e costruttivi.

In conclusione vorrei ringraziare Simona, la padrona di casa, che oltre ad averci ospitate e offerto un delizioso tè con una impeccabile mise en place, mi ha mostrato anche la sua casa e  mi scuso pubblicamente per essermi intrattenuta a parlare di lavoro forse anche più del dovuto, e anche perchè molto sfacciatamente, con la mia solita spontaneità e passione per tutto ciò che riguarda l’architettura e l’arredo mi sono spinta a sbirciare e mettere il naso un po’ ovunque, in quella che potrebbe essere la mia casa ideale… Ovviamente grazie anche a Francesca perchè come farei senza le sue cupcake agli oreo? e felicissima di aver conosciuto Verdiana che tra l’altro ringrazio per averci deliziato con i suoi buonissimi brownies cucinati seguendo la ricetta pubblicata proprio qui sul blog lo scorso lunedì….

brownies ricetta sul blog de il salotto degli eventi

A tutti consiglio di continuare a seguire il blog, perchè abbiamo in programma tanti progetti interessanti che ci piacerebbe condividere con tutti voi. Prometto senza mettere a repentaglio la vostra linea… A parte gli scherzi, la vostra partecipazione è la più grande soddisfazione, i vostri commenti e osservazioni sono preziosi, desideriamo fare anche tanta strada insieme …e quando volete una tazza di tè, vi aspetto al Salotto.

kidney disease treatment

Kiss kiss, Alessandra

2 thoughts on “il “The delle ragazze” …vita da wedding planner

  1. Cara Ale, grazie per queste parole, ospitarvi è stato un piacere, conoscervi ancor di più. Lavorare con passione è la cosa che auguro con tutto al cuore a ciascuno perchè rende le proprie giornate e quindi la propria vita ricca ed entusiasmante. Un abbraccio, Simo