Il Salotto per le aziende, tutto in un biglietto d’invito

Facciamo un salto nel passato, torniamo ad uno dei primi eventi che ho avuto l’onore di realizzare. Visto che, a quei tempi, non avevamo ancora il blog per raccontarvelo e visto che sto tirando, proprio in questi giorni, le somme sull’evoluzione de Il Salotto nei suoi primi 4 anni di attività, ho pensato di raccontarvi quanto, da sempre, viene offerto alle realtà commerciali, per promuoversi o festeggiare con clienti e amici, inaugurazioni, anniversari d’azienda o nuove collezioni.

In un post di qualche mese fa, sempre in merito agli eventi d’azienda, vi avevo raccontato con le immagini tutti i servizi che avevamo fornito, ma in questo caso desidero soffermarmi solo su uno in particolare. Non un semplice dettaglio, ma una parte importante e fondamentale della progettazione di un evento, il biglietto d’invito. Come per le partecipazioni di nozze, anche l’invito ad un evento richiede molta cura nei dettagli e soprattutto un grande impegno perchè è la presentazione, anzi l’anticipazione dell’evento agli ospiti, quindi deve comunicare un messaggio molto chiaro e ben in sintonia con l’azienda. In questo caso, si trattava del quarantesimo anniversario di  uno dei miei negozi di arredo preferiti, Casa & Giardino di Manerba del Garda.

invito evento

La libertà, che mi è stata concessa, di poter creare il biglietto d’invito è stata la soddisfazione più grande! Mi sono fatta raccontare il loro inizio e con gli occhi di bambina ho ripensato alla loro storia e a come avevo visto mutare negli anni il negozio. Ne è uscito un biglietto a memoria degli arredi d’un tempo, con un finestra aperta verso il futuro. Perché quest’azienda, a gestione famigliare, di strada nel tempo ne ha fatta davvero tanta. Sempre con occhi attenti all’innovazione e all’assecondare tutti i gusti, mai trascurando la qualità dei prodotti e la cura nell’esporli. Fin da piccola mi piaceva curiosare tra i loro allestimenti e soffermarmi ad ammirare le loro vetrine. Quando la proprietaria, avendo saputo del mio (a quei tempi) nuovo lavoro, mi chiese di organizzare questo importantissimo evento, ovviamente, iniziai a dedicarmici con il cuore.

Un’inizio entusiasmante per il Salotto degli Eventi fuori dal mondo del wedding….

E dopo avervi spiegato con un esempio la nostra passione per lo studio grafico dell’invito, nel prossimo post dei nostri real wedding & party vi racconterò di come un’elegante mise en place, possa diventare la protagonista di un evento.

Kiss kiss,

Alessandra

 

 

 

 

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>