Il Panama, il cappello che rende il vostro look davvero chic

Il PANAMA  o cappello panama, conosciuto anche come jipijapa è un particolare copricapo intrecciato a mano con fibre di palma.

L’originale Panama è prodotto principalmente a Manabí nella città di Montecristi in Ecuador e a Campeche in Messico.

Perchè ve ne parlo? Vivo sul lago e vedo ogni giorno persone di ogni sesso ed età indossare questo cappello a tesa leggermente larga solitamente di fibra bianca con fascia nera, in spiaggia o su un Riva, per proteggersi dal sole o solo per rendere il proprio look chic e ricercato. Da anni è uno dei cappelli più prodotti e copiati per la forma classica e raffinata e io quest’anno non ho resistito e ne ho acquistato uno e la moda continua a riproporlo per un’estate davvero trendy.

Prodotto per ogni fascia di prezzo, dai firmati Borsalino fino a quelli sui banchetti artigianali dei mercati estivi. Insomma un vero cult che deve la sua fortuna al presidente Roosevelt che lo indossò durante l’inaugurazione del Canale di Panama nel 1906 e le foto fecero il giro del mondo regalando la notorietà anche al cappello oltre che all’evento.

Non mancano foto di star e vip mentre si proteggono dal sole con un panama, quale altro cappello scegliere?! ;)

Miranda Kerr e Madonna indossando un Panama.

Ed ecco le foto con il mio Panama, felicissima dell’acquisto!

Che ne dite? Adatto per passeggiate sul lago e gite in barca?

A presto,
Caterina

 

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>