GENNAIO & vita da wedding planner

Questo 2014 mi piace!!! Siamo solo al primo mese dell’anno, eppure io lo sento diverso da tutti i precedenti… sarà che mi sto mettendo in gioco sempre di più e che le coppie di futuri sposi ricambiano la mia dedizione ai loro matrimoni con sorrisi di approvazione per i miei suggerimenti… sarà perchè sento sempre più concreto l’appoggio dei fornitori e partner con cui collaboro… sarà perchè tutti dicono che devi aspettare il quinto anno di attività per raccogliere soddisfazioni ed essere ripagata dei tanti sacrifici,.. oppure sarà semplicemente perchè oggi avevano previsto pioggia, mentre fuori dalla finestra della mia “salottinaMAISON” splende un meraviglio sole che si riflette sulla scrivania… Non so, forse è merito di tutto questo messo insieme! Comunque grazie Gennaio!

Un mese iniziato tra giornate di festa  e preventivi per i matrimoni, non solo 2014, ma anche 2015… Un mese che si è rivelato subito molto intenso, senza riposo, soddisfacente anche se davvero stancante… lo so, lo so non è tempo di relax, per quello ci saranno tutte le domeniche di aprile che trascorrerò finalmente in compagnia di mio marito ed in preparazione della lunga stagione dei matrimoni…forse aprile è un po’ lontano per pensarci ora, ma se penso che gennaio è passato in un attimo, non lo vedo neppure così distante…

Vi va di ripercorrere con me questo mese così intenso? Magari leggendo vi passa per la testa qualche idea o suggerimento per qualche nuovo evento, sapete che ci conto! …dicevamo che ogni domenica c’è stato un evento, il primo il 12 gennaio è stato “AIUTO, MI SPOSO!” Il corso per le future spose “fai da te”, che alla sua quarta edizione ha avuto un risvolto sorprendente, la partecipazione, durante il tea time della musicista Eleuteria Arena. Per l’occasione abbiamo aperto le porte della sala di Palazzo Novello anche a due coppie (clienti del Salotto) per ascoltare la musica celestiale di Eleuteria. Scontato dirvi che ne sono rimasti affascinati, tant’è che a brevissimo mi sentirete nuovamente parlare di Eleuteria… ma non posso svelarvi niente di più (segreto professionale) …e le tre future spose che hanno partecipato al corso? DOLCISSIME!!! a dire il vero le ho riviste tutte le domeniche ormai siamo amiche, mi seguono in ogni evento e dicono che ogni volta aggiungono qualcosa di nuovo ai loro preparativi… come potrei non gioire di tutto questo!

Mentre per chi ci segue su facebook, saprà già tutto e resta poco da aggiungere, in merito all’incontro informativo di Luxury TRAVEL&WEDDING experience nel quale ogni dettaglio è stato perfetto, che soddisfazione!!! Una giornata emozionante, fornitori sensazionali e ospiti molto attenti… non resta che ripetere l’esperienza con nuovi temi il prossimo 16 febbraio, non vedo l’ora! Nel frattempo vi scriverò nei prossimi giorni qualche post, dell’evento realizzato il 19 gennaio, perdonatemi non è ho ancora avuto il tempo…  ma per rifarmi vi segnalo che nel sito dei nostri fotografi trovate alcune foto e soprattutto il video che, a detta di un’amica, “vi farà sentire dentro l’evento!” ( clicca sul link perilmiomatrimonio)

A metà settimana un giretto a Milano, precisamente per visitare HOMI, il nuovo macef, non poteva mancare. Anche perchè la mia guida è stata l’interior designer e home shopper Simona Elle… Sapete che mi piace tenermi aggiornata, anche e non per forza con fiere strettamente legate al mondo del matrimonio, ma con lei oltre a tutto questo c’è stato anche un bellissimo confronto di pareri su determinate esigenze che legano il mondo del matrimonio a quello della casa… magari un giorno vi scrivo un post sulle cosettine che mi sono piaciute di più, nel frattempo questo è il link (clicca qui) per sbirciare qualche foto degli allestimenti che sono piaciuti di più a Simona.

Per concludere il mese, un weekend fitto fitto… ho iniziato il sabato con un ruolo che, quando posso, mi piace rivestire per ricambiare i miei fornitori dell’impegno che mi dimostrano sempre. Ho fatto pubbliche relazioni! Ero in supporto allo stand dei ragazzi dello studio fotografico Rainbow, ma non è stato solo un onore poterli aiutare ad ascoltare ed informare tutte le coppie che si sono rivolte a loro durante la fiera. Per me è stata anche un’importante esperienza, perchè in stand era presente anche un’altra wedding planner che collabora con i ragazzi. In quei pochi momenti liberi, ci siamo potute confrontare, dare suggerimenti e pareri e soprattutto è balzata all’occhio di entrambe la gioia di poter parlare del proprio lavoro senza invidie e gelosie inutili che, purtroppo, spesso circolano in questo settore. Penso proprio che io ed Isabel, wedding planner di Bitter Sweet Eventi, avremo ancora molto da raccontarci e perchè no, collaborare ancora insieme, magari alla creazione di un matrimonio….

Il giorno dopo, domenica 26 gennaio, sono stata nuovamente guest partner dell’openday dell’atelier Galvan Sposa… inutile dirvi che anche in questa giornata la collaborazione ed il lavoro di squadra hanno vinto! Non vi racconterò dell’evento perchè le foto di perilmiomatrimonio.it lo fanno già benissimo (clicca qui), oppure sbirciate su facebook (clicca qui)…

Ci sarebbe un altro evento, di cui non vi ho ancora detto nulla, successo proprio nell’ultimo weekend di gennaio… ma per questo vi devo rimandare a fra qualche settimana, quando vi racconterò di un WINTER WEDDING (matrimonio invernale) molto romantico…

Kiss kiss, Alessandra

 

2 thoughts on “GENNAIO & vita da wedding planner

  1. Grazie a te Alessandra!!! E’ stato veramente un piacere e un privilegio potermi confrontare con una brava professionista quale sei tu! Ti auguro veramente di avere tanto successo e spero realmente di poter realizzare qualcosa insieme in futuro (speriamo prestissimo)!!!

    :) Isabel

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>