Un nuovo modo di vivere i preparativi di nozze – 10.11.13 parte 1

Descrivervi tutta la prima giornata del Luxury Travel & Wedding Experience in un unico post sarebbe davvero troppo lungo, così ho scelto di raccontarvi un po’ di dettagli dividendolo in tre parti e facendomi aiutare da meravigliose immagini… Oggi inizierò con il raccontarvi come si è svolta la mattina di questa interessante e dinamica prima giornata di questi cinque incontri informativi per futuri sposi.

nozze al golf

Come sapete ho scelto lo Chervò Golf perchè mi sono innamorata dell’ampia visuale, che si ha nella natura, dall’open space al piano primo della club house, ma di golf, inteso come sport, non ne so molto, di sicuro grazie a quest’ occasione acquisirò un po’ di informazioni. Nel frattempo ho già scoperto che i golfisti sono dei gran mattinieri. Infatti, mentre allestivo la sala e vestivo i manichini con i meravigliosi abiti 100% made in Italy di Galvan Sposa, al piano sotto c’era un incredibile via vai di persone pronte a giocare, tutti si avvicinavano alla reception per la registrazione…

galvan sposa haute couture

Poi, durante la realizzazione della tavola degli sposi fornita da Integra Rent, il brusio di voci era scomparso come anche tutti i giocatori che si erano, nel frattempo, sparpagliati lungo i campi da gioco… Una setosa tovaglia color verde salvia è stata la base per tutta una serie di coordinati che abbiamo creato nella mattina, dai fiori alla torta nuziale, dai lega tovaglioli ai segnaposti… tutto in rigorosa armonia.

tavola di nozze

Noi però avevamo la Mazza migliore, la nostra Francesca, (che di cognome appunto fa Mazza) della F&F Sweet Bakeryche dal nulla ha realizzato una bellissima torta in tema con il mio intervento dedicato alle Eno-Nozze. Grappoli d’uva dolcemente appoggiati sulla candida pasta di zucchero della wedding cake a tre piani.

realizzazione torta di nozze

Alle coppie sono state date molte informazioni per restare nel tema delle eno-nozze e anche alcune idee nuove come l’intrattenere gli ospiti con un interessante aperitivo/degustazione in cantina per poi raggiungere il ristorante.  E proprio in merito al ricevimento di nozze la responsabile di Chervò ci ha condotte, a metà mattina, in tour per questa meravigliosa location, mostrando ai partecipanti e futuri sposi le sale per i matrimoni, le terrazze per i rinfreschi, la camera degli sposi nel lussuoso Relais e il percorso relax di coppia nella attrezzatissima beauty spa.

location per matrimoni chervò golf

Al nostro ritorno, la quasi mamma, Erica, nonchè flower designer di Viva il Verde  ha sorpresi i futuri sposi con la realizzazione in live, di due creazioni floreali originali e raffinate. Sempre rispettando il tema della giornata ha proposto alle giovani coppie presenti, un centrotavola country rustic e uno country chic per la loro tavola di nozze… difficile dire quale fosse più bello, di sicuro ogni sposa con Erica può realizzare l’allestimento più in sintonia con il proprio stile e genere di matrimonio.

composizione floreale da tavolo per le nozze

  Questo è stato solo l’inizio di una grande giornata dedicata al matrimonio, ma non solo…. a breve il seguito!

Cari futuri sposi, continuate a seguirci e iniziate ad iscrivervi al prossimo incontro che sarà il 15 dicembre, tema le nozze principesche.

Kiss kiss, Alessandra

matrimonio in italia

persuasive essay definition

PS: Si ringrazia per i preziosi scatti la blogger appassionata di fotografia Verdiana di Una Marmellata di Foto

Comments are closed.