E’ tempo di SALDI, siete pronti?

Ciao ragazze, è appena arrivata l’estate ma è già tempo di SALDI, avete già in mente cosa acquistare?

Ma siete attente a non farvi ingannare con rialzi dei prezzi e piccoli escamotage per “truffare” gli acquirenti?

Stanca di vedere purtroppo in alcuni negozi certe “furbate” per ricamare sopra ai prezzo dei capi in saldo ecco un piccolo promemoria da tenere presente per quando impazzirete nei negozi alla ricerca dei capi ai prezzi più vantaggiosi.

1) Sull’oggetto in saldo deve essere SEMPRE riportato il prezzo originario non scontato, la percentuale di sconto applicata e il prezzo finale.

2) Non correte nei negozi con sconti dal primo giorno superiori al 50% o 60%, probabilmente la merce venduta sarà di qualche collezione precedente o comunque se così è cercate di esserne a conoscenza!

3) Tante volte tra i capi in saldo vengono mescolati anche capi delle nuove collezioni e potreste erroneamente accorgervene a conti fatti, fate attenzione ad acquistare tra i capi scontati se era quello il vostro obiettivo.

4) Se un capo è venduto in più negozi non è cattiva idea confrontare i prezzi, se qualcuno non sarà molto onesto ve ne accorgerete.

5) Fate attenzione che i capi in svendita non siano pezzi difettati, i capi venduti nei periodi di saldo devono essere in perfetto stato altrimenti deve essere segnalato un apposito reparto per quelli difettati.

6) Anche in periodo di saldi se solitamente in un negozio vengono accettati bancomat e carte di credito non potranno negarvi un pagamento tramite mezzi elettronici nemmeno durante il periodo promozionale.

7) Un consiglio è quello di provare sempre i capi, essendo a discrezione dei commerciante consentire la prova o meno io mi terrei alla larga da dove non mi è permesso provare gli indumenti.

8) Attenzione che durante i saldi la merce non può essere cambiata tranne che per difetti e guasti!

9) Nell’eventualità che i capi siano difettosi e ve ne accorgiate a casa conservate sempre gli scontrini fino a quando avrete verificato che la merce è in ottime condizioni.

10) E ricordate di fare acquisti sensati anche durante i saldi, no riempire e vostri armadi di accessori e capi che poi non metterete mai, consiglio di personal shopper ;)

 

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>