DIY | dillo con i fiori

Ben ritrovate al nostro appuntamento del giovedì con i consigli DIY per il vostro matrimonio. Oggi ho proprio voglia di colore!!! Con questo tempaccio e soprattutto con la pioggia incessante dobbiamo tirarci su il morale. E cosa meglio dei FIORI e dei COLORI può aiutarci? Anche perchè questa settimana, al Salotto, ci stiamo dedicando alla progettazione di confezioni e allestimenti per bomboniere e confetti, oltre che di nuove idee per la presentazione della wedding cake, quindi spazio alle nuove creazioni!!!

Durante la mia ricerca per qualcosa di nuovo ho trovato due tutorial che potete realizzare anche voi a casa. Il primo è una “&” da abbinare alle vostre iniziali per decorare un angolo della vostra festa oppure da porre tra le due sedie del tavolo sposi… come vedrete nel tutorial è semplicissima da realizzare, come sempre occorre un po’ di manualità e quel giusto pizzico di pazienza, ma il risultato vi sorprenderà!

per fonte foto & tutorial vai a papernstitchblog

La seconda proposta che vi faccio, è forse un po’ più laboriosa, ma di grande effetto. In ITALIA non siamo abituati ad usare le ghirlande sulla porta, se non forse per Natale, ma in AMERICA ogni occasione è buona per decorare l’ingresso di casa… ecco qui l’idea perfetta per accogliere gli ospiti alla tavola bianca e per salutare la futura sposa con stile.

Il tutorial è di facile comprensione è lo trovate a questo link oncewed

Con la stessa tecnica si può decorare anche l’auto degli sposi

fonte foto oncewed

Piccola osservazione: non ridurti a fare tutto l’ultimo giorno e soprattutto da sola… delega a qualcuno l’incarico di acquistare i fiori e i materiali, poi crea le composizioni in compagnia di amiche o sorelle… Vedrai diventerà un momento di allegria e svago… Ricorda il “fai da te” per le nozze deve regalare serenità, non essere fonte di stress… In alternativa, se vedi che le cose da fare sono ancora tante, puoi chiedermi consiglio per collaborare con un bravo fiorista che saprà assecondare le tue richieste ed esaudire i tuoi desideri.

Kiss kiss, Alessandra

30.01.2014

Foto in copertina:

PH.  perilmiomatrimonio.it

Fiori Viva il verde

Event planner Alessandra Il Salotto degli Eventi

evento Luxury TRAVEL & WEDDING experience

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>