Colazione in perfetto English Style

Francesca Mazza cake designer
 Ospite di questo Lunedì in Salotto
★ GUEST WRITER  -  Francesca Mazza
★ PROFESSIONE  -  Cake Designer
★ AZIENDA  - F.&F. Sweet Bakery
★ CITTA’  -  Lonato del Garda
TAGS ★ recipes, porridge, England, Luxury Book
Settembre e’ il mese del ritorno al lavoro, a scuola o all’asilo e per me, in questo periodo, la colazione assume ancora più importanza perché, se fatta bene e nel modo corretto, ti permette di arrivare all’ora di pranzo senza avere una “fame da lupi”.

in cucina con bill luxury booksPer questo, oggi, vorrei postarvi un’altra colazione alternativa, questa volta andiamo in Inghilterra e proviamo a fare il porridge, questo sconosciuto!!!

 La ricetta l’ho presa da uno dei primi libri che la Luxury Books ha pubblicato, nel 2006, ”In cucina con Bill”. Noto chef australiano, Bill Granger, ha come caratteristica una cucina facile, gustosa ma mai banale. La sua cucina mi piace talmente tanto che ho tutti i suoi libri!!!
Devo ammettere che ero un po’ scettica sul provare questo piatto, poi spinta dalla curiosità l’ho fatto e devo dire che ne sono rimasta entusiasta.
                ☆
Porridge di Cereali con Pesche e Zucchero di Canna by Bill
                                                ☆

porridge

Ingredienti per 4 persone:
- 250 g di cereali misti (fiocchi d’avena, riso soffiato, fiocchi d’orzo, segale)
- 600 ml di acqua bollente
- 600 ml di latte
- 3 pesche tagliate in quattro
- 80 g di zucchero di canna
Per servire:
- zucchero di canna
- latte tiepido
Preiscaldare il forno a 200 gradi. Versare i cereali e l’acqua bollente in una casseruola e mescolare con cura. Lasciare riposare per 10 minuti. Aggiungere il latte e mescolare ancora. Portare lentamente ad ebollizione, a fiamma moderata. Abbassare il fuoco e far sobbollire dolcemente per 10 minuti, mescolando spesso.
Intanto mettere le pesche in una pirofila e spolverizzarle con lo zucchero di canna. Cuocerle in forno per 15 minuti, o fino a quando risultano tenere e leggermente caramellate.
Versare il porridge nelle ciotoline per ogni commensale e aggiungere le pesche. Servire con zucchero di canna a parte e latte tiepido.
Provate e fatemi avere le vostre opinioni…
Vi aspetto ad ottobre per una nuova ricetta
Baci
Francesca
09 . Settembre . 2013
Credits: foto copertina kitchenist.com
foto 1 post luxurybooks.it
foto 2 post tastespotting.com

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>