ALESSANDRA GIALLOMBARDO WEDDING PLANNER E DESIGNER

ALESSANDRA – BIOGRAFIA DI UNA WEDDING ADDICTED

Alessandra in breve:
WEDDING DESIGNER NELL'ANIMA / INGUARIBILE PIANIFICATRICE / APPASSIONATA DI ARTE DEL RICEVERE / INNAMORATA DEI FIORI / RICERCATRICE DI BELLEZZA / SOSTENITRICE DELLA CUCINA SANA / PATITA DI HOME DECOR / AFFETTA DA CSABISMO / VIAGGIATRICE COMPULSIVA / ATTRATTA DALLO STILE DI VITA ORIENTALE

Alessandra in due parole:
wedding addicted

Alessandra in una frase:
“Come diceva il poeta LORD ALFRED TENNYSON, sono una parte di tutto ciò che ho trovato sulla mia strada.”

Alessandra e l’infanzia:
“Ho trascorso la mia infanzia a casa dei nonni, una coppia innamorata fino all'ultimo giorno, sempre pronta ad affrontare le difficoltà e a gioire di quei pochi momenti liberi che il lavoro concedeva. Li ricordo felici di ospitare e organizzare incredibili feste aprendo le porte della loro casa agli amici più cari.”

Alessandra e il lavoro:
“Ho lasciato il liceo linguistico a 16 anni per seguire le orme del nonno, storico (passatemi il termine) agente immobiliare del Lago di Garda. Lui diceva che avevo l’anima del commerciante furbo, ma onesto e le amiche che la mia mente era così organizzata e creativa che non si poteva vincolare ad una scrivania. A 30 anni ho stravolto la mia vita e ho optato per fare ciò che la nonna mi aveva trasmesso, l'arte di ricevere con stile, l’apprezzare i dettagli e il ricercare l’ordine in ogni cosa. Ho frequentato corsi a Milano e Roma, ho viaggiato tra Londra, Parigi, Mosca, Barcellona e la costa Azzurra alla ricerca di spunti ed insegnamenti, fino a rendermi una wedding planner professionista e fondatrice de Il Salotto degli Eventi. Poi una mattina, dopo questo lungo percorso di crescita durato 6 anni, mi si è presentata l’occasione per fare quel gradino, tanto sognato e ambito, forse meglio dire neppure mai immaginato, perfezionarmi nel design di allestimenti floreali per matrimoni ed eventi e così per anni ho affiancato Alessandro Piacenza, titolare e flower designer de Il Fiore all’Occhiello. Non ancora sazia di sapere, sempre più curiosa di conoscere sono approdata a Burro e Salvia Banqueting, dove sto imparando le dinamiche di un’azienda di catering e banqueting e dove mi sto specializzando nelle proposte food per matrimoni ed eventi aziendali.”

Alessandra oggi:
“La vita mi ha resa una persona molto selettiva che ha imparato ad usare sia il cuore che la ragione per fare le proprie scelte. Sono molto attenta a tutto ciò che rende migliore la quotidianità della mia famiglia, per esempio porto in tavola solo pietanze cucinate dalla materia prima, possibilmente bio, adoro cucinare. Ho una vera e propria mania per il collezionare libri siano di cucina, fiori o matrimoni, ma questo lo scoprirete leggendo il blog. Diciamo che in tutto ciò che faccio metto passione, quell’ingrediente segreto tanto decantato dalla mia nonna come elemento essenziale per essere felici.”

Alessandra e la parola chiave:
“in tutto cerco una raffinata semplicità come ben esprime in tutto ciò che fa, la mia guru, Csaba Dalla Zorza.”

Alessandra e Il Salotto degli Eventi:
“Della mia precedente attività ho scelto di mantenere il sito, rivisitato in versione blog. Proprio perché una mia passione, oltre a viaggiare, è scrivere. Così su questo blog ho scelto di continuare a riportare tutta la mia esperienza e articoli informativi riguardanti il mondo del wedding. Spero che, leggendo i miei post, possiate trovare un valido aiuto e tante idee per i vostri preparativi e… se avete dubbi, scrivetemi! Sarò sempre felice di rispondere a tutte le domande e curiosità”.

Alessandra e il futuro:
“tutti dovremmo avere un sogno nel cassetto, ambizioso ma non troppo utopistico, in modo che impegnandoci si possa realizzare così da pensarne ogni volta uno nuovo… per ora un paio li ho trasformati in realtà, ora tocca al prossimo sogno e chissà, magari un giorno, quando sarà uscito da quel cassetto ve lo racconterò proprio su questo blog, per ora provo a lavorarci. Nel frattempo spero che inizierete a seguirmi”.

With love, Alessandra

RICHIEDI INFORMAZIONI E CONSULENZA GRATUITA ALLA WEDDING PLANNER